Argomenti per categorie

Ancona – Brasiliano 26enne ubriaco tenta una rapina ma finisce a Montacuto

Prima prova a farsi consegnare 250 euro da un ragazzo peruviano poi, ai domiciliari, aggredisce anche sua madre. Un gesto che gli ha spalancato le porte del carcere

Ancona, 22 agosto 2020 – Era ubriaco il 26enne brasiliano che ieri sera, intorno alle 22.30 in Largo XXIV Maggio ad Ancona, ha tentato di rapinare un 24enne peruviano che camminava per strada pensando ai fatti propri.

Nella ricostruzione dei fatti operata dai Carabinieri della stazione Poggio il brasiliano, già noto alle forze dell’ordine e residente ad Ancona, sotto i fumi dell’alcol avrebbe preteso 250 euro dal peruviano per “passare la serata”.  Quando la vittima glieli ha negati, l’aggressore lo ha minacciato obbligandolo a tirare fuori il tesserino del bancomat per un prelievo forzato presso un istituto di credito vicino alla piazza.

Ancona – La stazione Carabinieri Poggio

Sotto minaccia, il 26enne ha preteso che la vittima digitasse il pin ma quest’ultima, con un gesto fulmineo è riuscita a divincolarsi e ad allertare il 112. Nel volgere di pochi istanti, la pattuglia che era nelle vicinanze per un servizio di controllo del territorio è giunta sul posto ed ha raccolto la denuncia del peruviano. L’aggressore 26enne ha cercato di giustificarsi e di minimizzare l’accaduto, ma ai suoi polsi sono scattate le manette. Accompagnato in Caserma, al termine delle formalità di rito è stato dichiarato in arresto per tentata rapina.

Il Pubblico ministero di turno in Procura ad Ancona, ne aveva disposto i domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. Ma evidentemente al brasiliano non era bastata la stupidaggine commessa. Accompagnato presso il proprio domicilio, ha pensato bene di aggredire anche sua madre che, temendo per se stessa, è stata costretta a richiamare i Carabinieri. I militari, dopo averlo immobilizzato e d’intesa con l’Autorità giudiziaria, lo hanno rinchiuso in una cella del carcere di Montacuto.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: