Argomenti per categorie

Nuovo orario di apertura al pubblico dei Carabinieri

I militari operano in una stanza messa a loro disposizione dall’Amministrazione comunale. A tre anni dal loro abbandono della stazione di Via Martiri della Libertà non si hanno ancora notizie sulla ristrutturazione dell’immobile

Camerano, 22 gennaio 2020 – A partire da oggi, cambia l’orario di apertura al pubblico del locale adibito a “stazione” Carabinieri ubicato nel Comune di Camerano:

dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00;
sabato e domenica chiuso.

La stazione dei Carabinieri di Camerano dal dicembre 2016 si è trasferita di fatto presso la caserma dei Carabinieri di Numana, Via Flaminia 70, mantenendo però un presidio locale grazie appunto alla stanza messa a loro disposizione dall’Amministrazione comunale.

Chi avesse necessità di contattare i Carabinieri di Camerano li può raggiungere telefonicamente ai seguenti numeri:

  1. A Numana presso la locale Stazione Carabinieri: tel. 071-731022;
  2. A Camerano presso l’ufficio sito all’interno del Municipio aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00: tel. 071-7303085.

L’ex stazione Carabinieri di Camerano in Via Martiri della Libertà. La foto, risalente al 2016, evidenzia la necessità d’interventi alla struttura, motivo dell’abbandono dell’immobile da parte dei militari. Ad oltre tre anni dal trasloco non è stata effettuata nessuna ristrutturazione

Un trasferimento forzato e temporaneo, quello dei militari cameranesi, dovuto a suo tempo alle problematiche infrastrutturali di vulnerabilità sismica dell’edificio che li ospitava in Via Martiri della Libertà, accertate dai tecnici.

Un trasferimento temporaneo solo sulla carta però, dal momento che a distanza di oltre tre anni dal trasloco non è dato sapere se e quando la caserma potrà essere ristrutturata e messa in condizioni di poter nuovamente ospitare i Carabinieri.

 

redazionale