22 Gen Nuovo orario di apertura al pubblico dei Carabinieri
I militari operano in una stanza messa a loro disposizione dall’Amministrazione comunale. A tre anni dal loro abbandono della stazione di Via Martiri della Libertà non si hanno ancora notizie sulla ristrutturazione dell’immobile
Camerano, 22 gennaio 2020 – A partire da oggi, cambia l’orario di apertura al pubblico del locale adibito a “stazione” Carabinieri ubicato nel Comune di Camerano:
dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00;
sabato e domenica chiuso.
La stazione dei Carabinieri di Camerano dal dicembre 2016 si è trasferita di fatto presso la caserma dei Carabinieri di Numana, Via Flaminia 70, mantenendo però un presidio locale grazie appunto alla stanza messa a loro disposizione dall’Amministrazione comunale.
Chi avesse necessità di contattare i Carabinieri di Camerano li può raggiungere telefonicamente ai seguenti numeri:
- A Numana presso la locale Stazione Carabinieri: tel. 071-731022;
- A Camerano presso l’ufficio sito all’interno del Municipio aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00: tel. 071-7303085.
Un trasferimento forzato e temporaneo, quello dei militari cameranesi, dovuto a suo tempo alle problematiche infrastrutturali di vulnerabilità sismica dell’edificio che li ospitava in Via Martiri della Libertà, accertate dai tecnici.
Un trasferimento temporaneo solo sulla carta però, dal momento che a distanza di oltre tre anni dal trasloco non è dato sapere se e quando la caserma potrà essere ristrutturata e messa in condizioni di poter nuovamente ospitare i Carabinieri.
redazionale