Argomenti per categorie

Marco Marzocca presta la voce a Lello il cartello de Castello

Ad aprile il primo episodio del cartoon doppiato dal comico fra l’entusiasmo di un lavoro di squadra

Castelfidardo, 13 gennaio 2020 – Tanto entusiasmo e un ospite d’eccezione alla presentazione ufficiale del progetto “Lello, il cartello (de Castello)”, svoltasi ieri nella biblioteca dell’Istituto Meucci innanzi a una folta platea in concomitanza con la giornata di “Scuola Aperta. Oltre alle autorità istituzionali e scolastiche è intervenuto anche il noto attore Marco Marzocca – di scena in questi giorni a Numana per l’anteprima del nuovo spettacolo teatrale – al quale è stata strappata la promessa di doppiare una puntata del videoclip animato in corso di realizzazione.

Castelfidardo – Al centro il comico Marco Marzocca attorniato da Autorità e studenti del Meucci

L’innata simpatia del comico con un passato da farmacista ha ulteriormente impreziosito di contenuti una cerimonia già ricca, testimoniando l’importanza di educare i futuri utenti della strada sin da piccini. A fare gli onori di casa il prof. Gabriele Calducci, che ha portato i saluti della dirigente Milena Brandoni, alla presenza dei sindaci di Castelfidardo e Numana, degli assessori di Castelfidardo, Osimo e Camerano, le Forze dell’Ordine, nonché i rappresentanti degli Istituti Comprensivi, dell’Istituto Sant’Anna e i tanti genitori.

Presenti anche la presidente e il vice presidente della Fondazione Carilo, dott.ssa Fulvia Marchiani e Claudio Rossi. I ragazzi del Liceo delle Scienze Applicate hanno aderito in maniera volontaria al progetto che li vede impegnati ogni sabato al termine dell’orario curricolare. Tutor d’eccezione l’ex studente Marco Rossi, ora disegnatore e sviluppatore presso la Rainbow, che con orgoglio ha messo a disposizione il suo know how insegnando le tecniche di sviluppo e realizzazione di videoclip animate.

Gli episodi del cartoon Lello il cartello de Castello dureranno pochi minuti, lezioni semplici che spiegheranno la segnaletica stradale, le norme di comportamento sia come pedoni che come ciclisti e passeggeri, catturando l’attenzione dei ragazzi e affiancandosi sempre alla competenza della Polizia Locale.

 

redazionale