Argomenti per categorie

L’estate dei bambini al Tennistavolo Senigallia

Tutte le attività ludiche presso la struttura di Via del Molinello 32A

Senigallia, 20 luglio 2021 – Nella struttura denominata Centro Olimpico Tennistavolo, ideata da Enzo Pettinelli a Senigallia, d’estate al mattino il giardino del ping-pong diventa il villaggio che fiorisce di bambini.

Tanti giochi all’aperto nel prato alberato: minivolley, badminton, bocce, salto con la corda, frisbee e, una volta alla settimana, bagno al mare e giochi sulla sabbia.

Nello spazio della hall, una seconda stazione con vista sulla palestra è stata attrezzata per giocare a dama e a scacchi, per disegnare, fare piccoli laboratori e per la lettura. Inoltre, grazie ad uno schermo, con l’ausilio di video si proiettano piccole lezioni di ballo per bambini.

Nella terza stazione, a tutti i bambini viene data in mano racchetta e pallina per fare i primi esercizi motori. Sono bambini da 6 a 10 anni, che scoprono i giochi di abilità ed equilibrio. Il ping-pong non deve rappresentare una barriera ma uno strumento per migliorare la coordinazione e la concentrazione. Basta far rimbalzare la pallina sulla propria racchetta e creare percorsi con piccoli ostacoli.

Avanti così fino alla fine delle vacanze e, una volta terminate, un arrivederci all’anno prossimo!

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: