Argomenti per categorie

L’ambasciatrice Fao Maria Cristina Boldorini fa visita alla Mancinelli

La famiglia dell’argentina è originaria di Ancona

Ancona, 23 dicembre 2019 – Il sindaco Valeria Mancinelli e la presidente del Consiglio comunale Susanna Dini hanno ricevuto questa mattina la visita di cortesia dell’ambasciatrice Maria Cristina Boldorini, rappresentante permanente dell’Argentina presso l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura – FAO,  con sede a Roma.

Già segretario per le Relazioni Economiche internazionali nel Ministero del suo Paese, la dottoressa Boldorini ha voluto visitare le Marche e Ancona cui è strettamente legata dal fatto che i suoi nonni – emigrati in Argentina – erano anconetani.

Ancona – da sx: l’incontro fra l’ambasciatrice argentina Maria Cristina Boldorini, il sindaco Valeria Mancinelli e la presidente del Consiglio comunale dorico Susanna Dini

Nel ricordare le sue origini non sono mancati momenti di commozione. Ormai al  termine del suo mandato, la Boldorini desiderava – ha detto al sindaco e alla presidente del Consiglio comunale –  conoscere le massime autorità cittadine e complimentarsi con loro per la bellezza dei luoghi e l’umanità delle persone incontrate lungo il percorso alla ricerca delle sue radici.

Chissà se l’ambasciatrice e il sindaco, durante il loro amichevole colloquio, hanno affrontato il tema della concomitante presenza – a poche decine di metri da loro, in Piazza del Papa – di Matteo Salvini leader della Lega, sceso a salutare i suoi sostenitori marchigiani. Probabilmente, un tema irrilevante e di poco conto per chi torna nelle Marche alla ricerca delle proprie radici.

 

redazionale

 

Tags: