Argomenti per categorie

Il M5S locale s’interroga sul destino del Teatro Maratti

Incontro pubblico in Sala Convegni il 24 gennaio ore 21 per riflettere sul futuro della struttura da tempo abbandonata a se stessa

Camerano, 24 gennaio 2020 – Il Teatro Maratti, per storia, prestigio e accadimenti, è uno dei simboli di Camerano cui gli abitanti tengono di più. Ma pure uno dei più vituperati nel tempo, tanto che dopo esser stato teatro, pista da ballo, cinematografo e chissà cos’altro, oggi e da qualche anno a questa parte è diventato nient’altro che un magazzino per gli attrezzi comunali.

La sua urgente ristrutturazione, promessa e garantita da decenni da tutti i politici locali in fase di campagna elettorale per poi sparire puntualmente dai bilanci subito dopo la vittoria, è di là da venire al punto che ormai nessuno ci spera più. Mancano i denari – ne occorrono parecchi – ma soprattutto manca il coraggio da parte degli Amministratori e la volontà di cercare una soluzione: se davvero ci credi, una strada la trovi. ma per trovarla devi almeno provarci.

Stefano Defendi, consigliere comunale del Movimento 5 stelle

Per questo è apprezzabile l’iniziativa del Movimento 5 Stelle di Camerano che questa sera, ore 21 in Sala Convegni Piazzale Matteucci – invita all’incontro pubblico sul tema: Caro Teatro ieri oggi e domani, per scambiare sul destino del Teatro Maratti racconti, riflessioni e aspettative.

Programma

– lo storico Alberto Recanatini interverrà su “Il Teatro Maratti ieri”;

– l’attore teatrale Alessandro Ricci presenterà “Il Teatro di oggi”;

– il consigliere comunale M5S Stefano Defendi proporrà “Riflessioni sul futuro del Teatro Maratti”;

I cittadini sono invitati a partecipare per condividere idee e proposte.

 

redazionale