Argomenti per categorie

Festeggiati i trent’anni del Panathlon Club Osimo

Ospiti della serata il presidente del Coni Marche Fabio Luna e l’atleta medagliata Angelica Ghergo

Osimo, 25 settembre 2021 – “Una storia da brividi! Bella, intensa e piena di emozioni! Un anniversario che riunisce i vertiti internazionali, nazionali e tutti i Presidenti dei club marchigiani quello del Panathlon Club Osimo che compie 30 anni (1991-2021)”.

Così il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni che ieri ha partecipato, “con vivo piacere”, alla conviviale dapprima alle grotte del Cantinone e poi a cena all’Osteria Moderna alla presenza del consigliere internazionale osimano del Panathlon Luigj Innocenzi che fu socio fondatore, Presidente del club e governatore Area 5 Marche/Emilia-Romagna, prima di assumere la carica internazionale proprio ad Osimo.

«Ho ricordato lo spirito ed i valori che guidano il Panathlon improntati al Fair play dentro e fuori dal campo – ha detto Pugnaloni – In questi 30 anni, ospiti del Club ad Osimo, tanti campioni dello sport, campioni nella vita, testimoni del rispetto delle regole e dell’importanza dello sport quale veicolo di educazione allo sviluppo di buone relazioni sociali e benessere fisico».

Ospiti d’eccezione della serata, il presidente del Coni Marche Fabio Luna ed Angelica Ghergo che ha portato con sé le due medaglie di bronzo conquistare agli Europei di Tallin e poi ai mondiali Under20 di Nairobi.

«La Civica benemerenza al Club per il suo 30° è un prezioso riconoscimento che il Comune ha concesso per ringraziarvi, e stimolare la città a seguire le attività del Club. Grazie!», ha concluso Pugnaloni.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: