Argomenti per categorie

Corriere del Conero: 1 anno di vita 5.000 like su Facebook

Un traguardo impensato realizzato grazie ai lettori. Grazie a voi!

Camerano – Intanto, mi rivolgo a tutti voi in prima persona e vi dico: “GRAZIE!” Un grazie che trova la sua ragione nel titolo di questo pezzo, che poi in fondo un pezzo non è. In verità questo è un grido, un’esplosione di gioia, innescata con un po’ di timore, di riservatezza e pudore dal profondo del cuore.

Siamo giovani, lo sapete: Corriere del Conero (www.corrieredelconero.it) ha solo un anno di vita. E siamo piccoli, dal momento che informiamo principalmente su Ancona e provincia. Anche se una testata giornalistica online non ha confini, perché chi sta sul web copre l’intero universo. Almeno, quello di chi possiede una connessione internet ovunque essa sia.

Grazie per seguirci, per leggerci e per interagire con noi. Ognuno a modo suo, certo, ma lo sentiamo fortissimo che dietro a questo schermo siete in tantissimi a leggerci, e dunque a gratificarci. Le ragioni possono essere svariate, alcune le conosciamo, altre no. E di queste ultime dovreste essere voi a darcene conto, se vi va.

La testatina della pagina Facebook di Corriere del Conero

Cinquemila like sulla pagina Facebook di Corriere del Conero in un anno, sono pari a una media di 416 nuovi “mi piace” al mese. Costanti, inebrianti e necessari alla nostra sopravvivenza. Perché dietro a quei “mi piace” ci sono altrettanti lettori (in verità sono parecchi di più: la statistica dice che solo il 10% dei lettori interagisce con i pezzi pubblicati); ci sono altrettante persone. E questa consapevolezza ci/mi copre di notevoli responsabilità.

Non voglio star qui a tediare con numeri e percentuali, ma ci tenevo a condividere con tutti voi questo traguardo, bellissimo!

E già che ci sono, ne approfitto, sempre che vi vada, per invitarvi a darci una mano ad allargare la schiera dei lettori: più lettori, più notizie capillari. Come? Semplice: andando con il vostro smartphone (o computer) sulla nostra pagina facebook Corriere del Conero, da lì, potete invitare i vostri amici a mettere “mi piace” alla ns. pagina. Leggerci non vi costa nulla, così come non vi costerà nulla aiutarci a diffondere la testata.

Dal canto nostro, non possiamo che cercare di informarvi sempre al meglio, con serietà e professionalità.

Buona lettura!