Argomenti per categorie

Camerano – “Wedding in the cave”: matrimoni civili nella Grotta

Vi piace l’idea?

Camerano – Con il notevole aumento dei matrimoni civili dovuti alla recente e nuova regolamentazione sul tema, che prevede le unioni gay, i Comuni si adeguano e si sbizzarriscono ricercando nuove e suggestive location da proporre ai novelli sposi.

Anche Camerano, sulla scia di altri Comuni, sta lavorando in questa direzione e per i riti civili avrebbe pensato di proporre l’interno della Grotta Ricotti.

Camerano – A breve potrebbe diventare realtà la possibilità di celebrare matrimoni civili all’interno della Grotta Ricotti

Comuni come Ancona, Sirolo e Numana si stanno già muovendo in tal senso, proponendo luoghi differenti dal Palazzo comunale. Ma pure le Grotte di Frasassi, Monte Cucco, Castellana, Orvieto e altri hanno già sperimentato o stanno creando le basi per offrire questa nuova opportunità.

A Camerano, oltre alle Grotte, un’altra location piena di fascino sarebbe il Bosco Mancinforte con le sue atmosfere bucoliche e incantate.

Per poter realizzare un simile progetto, mai previsto prima di oggi, occorre che il Comune predisponga una precisa regolamentazione; dovrebbe ovviamente prevedere un tariffario e un calendario per poter accedere al servizio. Gli introiti, che non sarebbero affatto trascurabili,  potrebbero essere vincolati ad investimenti di ricerca, sviluppo e promozione del complesso ipogeo o utilizzati per il miglioramento dell’arredo urbano.

Vi piace l’idea?

 

redazionale

Tags: