Argomenti per categorie

Astea Energia inaugura il primo Energy Point

Uno sportello di nuova generazione al quale seguiranno presto anche i punti per il pubblico di Ancona e Recanati. “La filosofia di servire i clienti” dice Luciano Castiglione

Castelfidardo, 10 dicembre 2018 – Con l’inaugurazione dell’Energy Point in Via Giacomo Matteotti 12 B, Astea Energia rafforza la rete degli sportelli sul territorio al servizio della clientela e dei cittadini. Era presente Sergio Foria, assessore al Bilancio, Rapporti con Enti e Società Partecipate del Comune di Castelfidardo.

Castelfidardo – Inaugurazione Energy Point in Via Giacomo Matteotti 12 B – da sinistra: Luciano Castiglione di Astea Energia; Sergio Foria, assessore; Federico Riccardi, SGR

Quello inaugurato ieri a Castelfidardo è un punto di nuova generazione, dove cittadini e imprese possono prendere visione dell’articolata proposta. E dove soprattutto si vedono i “tondi” ispirati alla filosofia di Yayoi Kusama, artista giapponese, che l’Astea Energia ha fatto propria facendo una campagna pubblicitaria e d’immagine ispirata al “vivere il momento in ottica positiva”.

Castelfidardo – Ingresso Energy Point

La progettazione dell’Energy Point è sviluppata in maniera che si possano vedere tutti i servizi offerti. Astea Energia vuole sostenere i cittadini offrendo servizi come il check up gratuito sulla bolletta per avere delle risposte sui consumi e sulle tariffe più appropriate, la sostituzione con caldaie di ultima generazione per il risparmio energetico e pagamenti rateali in bolletta con sconto e interessi zero, i sistemi di controllo del comfort indoor con nuovi sistemi IoT (internet delle cose).

Siamo vicini ai nostri clienti e ai cittadini in maniera concreta – dice Luciano Castiglione, direttore generale di Astea Energia – con nuovi servizi e supportando il nostro cliente che per noi è un bene prezioso. Con l’apertura di questo Energy Point del resto abbiamo voluto inaugurare una nuova filosofia che abbiamo preso come base per la nostra mission: siamo ottimisti e lavoriamo qui ed ora con i nostri clienti”.

Con questo di Castelfidardo, gli Energy Point aperti sono arrivati ad otto e presto verranno aperti ad Ancona e Recanati, contando in questo modo in una copertura significativa del territorio.

A questi punti per il pubblico sul territorio, sono stati affiancati i servizi telematici come lo sportello web con accesso diretto ai clienti, il numero verde ed il canale Facebook.

Essere vicini ai nostri clienti per rispondere alle loro esigenze è la nostra mission – conclude Castiglione – e noi, del resto, non vogliamo solo fornire energia, ma vogliamo servire i clienti. E ne siamo felici”.

 

redazionale