Argomenti per categorie

I lavori di Banksy in esposizione ad Osimo

Inaugurazione mostra il 29 marzo presso l’Aula Magna di Palazzo Campana

Osimo, 19 marzo 2019 – Dopo Berlino, San Pietroburgo, Firenze e Milano, Banksy arriva ad Osimo. Venerdì 29 marzo, alle ore 18 nell’Aula Magna di Palazzo Campana, cerimonia d’inaugurazione della mostra  “From the street to the museum – Works of the artist known as Banksy”.

Il dipinto a stencil “Balloon Girl”, una delle opere più conosciute del misterioso artista londinese Banksy, considerato uno dei maggiori esponenti mondiali della street art 

Tra il 2002 e il 2009, il misterioso street artist di fama internazionale pubblica 46 immagini su carta che vende tramite la sua “Print House” Prints on Walls in Commercial Rd di Londra.

Ad Osimo sarà esposta una selezione delle migliori 30, quelle che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi e intuitivi del nostro tempo. Un immaginario semplice, confezionato per la comunicazione di massa, un nucleo di messaggi immediati che, affrontando i temi del capitalismo, della guerra e del controllo sociale, mette in scena le contraddizioni e i paradossi del nostro tempo.

 

redazionale

Tags: