Argomenti per categorie

Un pareggio fuori casa che premia i neri del Montemarciano

Calcio – 1ª Categoria girone B – tredicesima di ritorno

Montemarciano – Al Di Gregorio, alla Gabella, il Montemarciano ha ospitato con onore la prima in classifica – nonché neopromossa in Promozione – Anconitana, in un incontro dalle varie sfaccettature.

I padroni di casa, messi molto bene in campo da mister Profili, sono scesi sul terreno di gioco senza spirito reverenziale nei confronti degli ospiti. Hanno giocato una robusta partita a viso aperto fino a tutto il 70°; sono passati in vantaggio al 19°, resistendo per tutto il primo tempo e quasi metà del secondo, per poi arroccarsi in difesa e portare a casa un punto prezioso.

I dorici, insonnoliti e un po’ appagati dai traguardi ormai raggiunti con largo anticipo, sono scesi alla Gabella perché glielo ordinava il calendario. Partiti al trotto, sono riusciti a indirizzare il primo pallone verso la porta difesa da Benni solo al 18°. E un minuto dopo hanno subìto il vantaggio del Montemarciano a firma Latini su suggerimento di un ottimo Carra.

Senza affanno, hanno portato avanti l’incontro fino all’80° quando, dopo aver aumentato ritmi e pressione, sono riusciti a siglare il pareggio grazie a un tocco sottoporta di Mastronunzio nel pieno di una mischia in area conseguente al calcio d’angolo battuto dal solito Mandorino.

Sull’uno a uno, i neri di Profili si sono chiusi in difesa, mentre i ragazzi di Lelli hanno anche provato a vincerla ma senza riuscirvi. Da registrare i due legni colpiti da Pucci e, in pieno recupero, l’infortunio a Mandorino che sembrerebbe da non sottovalutare. Un pari, in definitiva, che premia più il Montemarciano che l’Anconitana.

La quattordicesima di ritorno per i biancorossi sarà in casa al del Conero, domenica 29 aprile alle 16.30, dove ospiteranno la Castelfrettese.

Il tabellino

Montemarciano: Benni, Tomassini, Cardinali, Sorana G., Santini, Ippoliti, Latini, Carra, Tuzi, Rossetti, Romagnoli. Panchina: Fossi, Garoffolo, Sorana R., Amadei, Merico, Bordoni, Rasicci. Allenatore: A. Profili

Anconitana: Lori, Polenta, Della Spoletina, Rossi, Colombaretti, Pucci, Strano, Marengo, Mastronunzio, Mandorino, Apezteguia. Panchina: Ruspantini, Massei, Fabrizi, Bartoloni, Fernandes Cardoso, Brasili. Allenatore: Marco Lelli.

Arbitro: Sig. A. Pascoli di Macerata

Angoli: Montemarciano 1 – Anconitana 10

Ammoniti: Cardinali, Belli (M); Apezteguia, Mastronunzio (AN)