Argomenti per categorie

Un pareggio che avvantaggia la Forsempronese

Al Del Conero Marcantognini para un rigore e tiene a galla l’Anconitana

Eccellenza Marche – ottava giornata

Ancona, 30 maggio 2021 – Finisce a reti inviolate lo scontro al vertice giocato al Del Conero fra Anconitana e Forsempronese. Un pari, e un punto a testa, che a due giornate dal termine favorisce il Fossombrone che raggiunge in vetta l’Atletico Gallo a 15 punti, con i dorici secondi a quota 14.

Ancona, la prodezza di Piagnerelli su colpo di testa di Magnanelli

Quella di oggi era una partita da vincere per i padroni di casa e va detto che ci hanno provato più volte, specialmente nel primo tempo: al 6° con un colpo di testa in tuffo di Patrizi; al 18° con Magnanelli che sempre di testa costringe alla prodezza il portiere ospite; al 21° con Falconieri che però riesce solo a impensierire Piagnerelli.

La Forsempronese, che comunque ha fatto la partita nella prima frazione di gioco, tira in porta solo al 27° con Conti; ci riprova un minuto dopo con Zingaretti che spara alto; fino ad arrivare al 34° quando Bartoli stende in area Conti: è rigore per gli ospiti. Del tiro dal dischetto s’incarica Paradisi che spara alla sinistra di un superbo Marcantognini che in tuffo salva la porta dorica.

Ancona, il rigore parato da Marcantognini

Nel secondo tempo il Fossombrone resta in dieci dal 63° per l’espulsione di Zandri. L’Anconitana, però, non riesce ad approfittare della superiorità numerica che perde al 78° con l’espulsione di Boninsegni.

Portato a casa un deludente pareggio, ora l’Anconitana è condannata a cercare i tre punti già mercoledì 2 giugno nell’insidiosa trasferta contro l’Atletico Gallo: un altro scontro al vertice delicatissimo.

Il Tabellino

Anconitana: Marantognini, Colonna, Boninsegni, Patrizi, Bartoli (46°Terranova), Magnanelli, Trofo (70° Marzioni), Frinconi, Kerjota (80° Zenga), Falconieri, Marabese. Panchina: Ruggiero, Loberti, Marzioni, Zenga, Terranova, Baciu, Riccardi, Ghanam, Strappato. Allenatore Lelli

Fossombrone: Piagnerelli, Marongiu, Camilloni, Rovinelli, Zandri; Zingaretti, Conti, Pandolfi (85° Benedetti), Paradisi (76°Pagliari), Procacci (70° Urso), Pagliardini. Allenatore Fucili.

Angoli: (A) 12; (F) 4;

Ammoniti: (A) Magnanelli, Bartoli, Colonna, Boninsegni; (F) Marongiu, Pandolfi

Espulsi (A) 78° Boninsegni; (F) 63° Zandri

recupero: 1° T. 0’; 2° T. 4?

Arbitro: Colelli di Ostra Vetere

© riproduzione riservata