25 Ott Un pareggio a reti inviolate che non serve a nessuno
Persino mister Lelli si fa ammonire, innervosito dalla prova dei suoi
Eccellenza Marche 5ª giornata
Ancona, 25 ottobre 2020 – Di nuovo davanti ad un po’ di pubblico, ma con la Curva Nord ufficialmente assente, oggi al Del Conero si è probabilmente assistito alla partita più noiosa, inconsistente e apatica dell’Anconitana 2020/2021. E questo nonostante i dorici abbiano giochicchiato nel primo tempo e tenuto il pallino praticamente per l’intera seconda frazione di gioco.
A dimostrazione di ciò, c’è quel cartellino giallo che il signor Ledjan Skura da Jesi ha mostrato in faccia al mister dorico Marco Lelli. Forse insofferente, alla lunga, a quell’incapacità dimostrata dai suoi ragazzi a buttarla dentro finalizzando almeno una delle tante occasioni costruite nell’arco dell’incontro.
Dalla parte degli ospiti, oggi, c’erano i maceratesi (Corridonia) del Valdichienti Ponte in una tenuta verdino elettrico che deve aver confuso un po’ le idee ai padroni di casa. Ospiti che sono partiti subito di gran carriera collezionando almeno tre occasioni e battendo due corner in dieci minuti. Tanto che il primo tiro in porta dell’Anconitana si registra solo al 24° con Falconieri che spara a lato di poco sfiorando il palo alla sinistra di Tavoni.
Una volta carburato, i dorici ci provano ancora al 26° con Marabese che tira debolmente e centrale, e con Magnanelli al 28° che costringe Tavoni ad una respinta in tuffo. Il Valdichienti risponde al 34° con Chomofyshchuk che spara fuori. Il fischio dell’arbitro, che manda tutti a prendere un tè caldo, pone fine ad un primo tempo che ha visto una supremazia del Valdichienti per convinzione e pressing espresso.
Nella ripresa le parti si invertono ed è l’Anconitana a partire più convinta con Magnanelli e Falconieri che tentano la sorte non riuscendo però ad inquadrare la porta avversaria. La partita, man mano che scorrono i minuti, si fa apatica e scontata. Il Valdichienti, in pratica, non riesce mai a finalizzare un’azione verso la porta dorica e bisogna aspettare l’89° per vedere una conclusione dei biancorossi degna di nota, ma il diagonale di Palladini viene bloccato in tuffo da Tavoni.
Al termine, le due squadre lasciano il campo un po’ sconsolate. Vuoi perché il pareggio non serve a nessuno, vuoi perché per almeno un mese non torneranno a giocare una partita ufficiale visto l’ultimo Dpcm del premier Conte che ha bloccato tutti i campionati dei dilettanti. Ci rivedremo, Covid piacendo, verso fine novembre.
Il Tabellino
Anconitana: Marcantognini, Terranova, Palladini, Zanon, Marino, Ibojo, Loberti (43° Bonaventura), Magnanelli, Falconieri (79° Sek), Kerjota, Marabese; Ruggiero, Riccardi, Mariano, Bonaventura, Boninsegni, Strappato, Sek, Baciu, Kepi. Allenatore Marco Lelli.
Valdichienti Ponte: Tavoni, Armellini, Stortini, Monaco, Borgese, Monserrat, Emiliozzi, Lattanzi, Chomofyshchuk (64° Boutlata), Palmieri, Piccinini; Mallozzi, Acuti, Micucci, Marconi, Boutlata, Di Biagio, Avallone, Possanzini, Salvatelli. Allenatore Giandomenico Luigi.
Ammoniti: (A) Falconieri e allenatore Lelli; (VP) Piccinini
Angoli: (A) 5; (VP) 3
Recupero: 1° T: 1’; 2°T: 3’
Arbitro: sig. Ledjan Skura (Jesi); 1° assistente: sig. Serafino Marchei (Ascoli); 2° assistente: Emanuele Bellagamba (Macerata)
© riproduzione riservata