26 Ott Settore Giovanile, incontro in Comune per i campi da gioco
U.S. Ancona 1905. In un clima di ampia disponibilità da entrambe le parti, questa mattina si è tenuto un incontro in Comune per affrontare le problematiche relative all’utilizzo dei campi da gioco per il Settore Giovanile dell’U.S. Ancona 1905.
All’incontro hanno partecipato: l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti; l’assessore ai Lavori Pubblici, ing. Maurizio Urbinati e l’ing. Vincenzo Moretti per il Comune; David Miani, Gianfranco Mancini, Gianfranco D’Angelo e Remo Raggetti per la Società dorica.
Nel corso dell’incontro, i rappresentanti dell’U.S. Ancona 1905 hanno manifestato le difficoltà relative all’utilizzo dei campi e chiesto all’Amministrazione comunale di trovare insieme delle soluzioni.
A tal proposito, l’Amministrazione della città si è impegnata a presentare, entro i primi mesi dell’anno prossimo, i bandi relativi alla gestione sia del campo “Sorrentino” di Collemarino che del Centro Sportivo “Giovanni Paolinelli”, nella sede della Figc, in via Schiavoni.
Sull’emanazione dei bandi, l’U.S. Ancona si è detta fin da ora fiduciosa di potervi partecipare, così da arrivare ad una soluzione delle problematiche relative al Settore Giovanile, in attesa di addivenire ad una soluzione più ampia per la realizzazione della “casa della prima squadra”; questione tenuta sempre ben presente anche dall’Amministrazione comunale.