Argomenti per categorie

Presentazione Ancona Matelica-Aquila Montevarchi: i convocati

Mister Colavitto: “Banco di prova difficile, speriamo di essere pronti”. I numeri di maglia

Ancona, 20 agosto 2021 – Primo impegno ufficiale allo Stadio Del Conero per i ragazzi di mister Gianluca Colavitto che domani alle ore 18:00 affronteranno per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia la neopromossa Aquila Montevarchi.

«Lo stato d’animo è positivo. Domani – ha dichiarato il tecnico campano – sarà sicuramente una gara difficile. Incontriamo una squadra che ha tanto entusiasmo, è molto aggressiva e giovane ed ha rinnovato pochissimo, con una coscienza collettiva consolidata. Per noi sarà un banco di prova difficile, speriamo di essere pronti».

Gianluca Colavitto, mister dell’Ancona Matelica

«La voglia di iniziare a misurarsi e farsi conoscere – ha proseguito Colavitto- non ci manca. Siamo contenti di ricevere l’abbraccio del pubblico di Ancona. Anche a livello nazionale e internazionale rivedere i tifosi sugli spalti è una bella sensazione. Sono parte integrante del calcio. Ci auguriamo di regalare loro un bello spettacolo e non deluderli».Ufficiale la nomina del capitano.

«A portare la fascia sarà Salvatore Papa, una scelta naturale – ha concluso il mister – visto che Sasà è un ragazzo umile, che si è messo subito a disposizione e che ha diversi campionati sulle spalle».

L’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani:

Avella, Bianconi, Calcagno, D’Eramo, Delcarro, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Numeri di maglia: 2 Calcagno, 3 Di Renzo, 4 Iannoni, 5 Bianconi, 6 Iotti, 7 Gasperi, 8 Delcarro, 9 Rolfini, 10 Sereni, 11 Berardi, 12 Vitali, 14 Tofanari, 15 Sabattini, 16 Farabegoli, 17 Moretti, 18 Faggioli, 20 Vrioni, 21 Del Sole, 22 Avella, 23 D’Eramo, 25 Masetti, 26 Ruani, 27 Papa, 28 Maurizii.

L’arbitro dell’incontro sarà Luca Zucchetti di Foligno. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Matteo Pressato e Franco Iacovacci di Latina. Il quarto uomo ufficiale sarà invece Gilberto Gregoris di Pescara.

 

redazionale

© riproduzione riservata