09 Set Pari e patta in Coppa Marche fra Loreto e Anconitana
Finisce in pareggio la sfida tra Loreto e Anconitana. Al vantaggio biancorosso siglato da Mastronunzio risponde ad inizio ripresa l'ex Mandorino
Coppa Marche Promozione
LORETO – ANCONITANA 1 – 1
Loreto, 9 settembre 2018 – Finisce in pareggio, allo stadio comunale Salvo D’acquisto di Via Bersaglieri d’Italia, la prima sfida ufficiale della stagione 2018/2019 fra il Loreto e l’Anconitana, incontro valido per la Coppa Marche di categoria.
Un 1 a 1 che alla fine accontenta tutti e nessuno. Un risultato quasi scontato, sottolineato dall’esordio sul campo in una partita vera da parte delle due contendenti dopo i rodaggi delle amichevoli pre-campionato.
Il primo tempo – ma il secondo non sarà da meno, parte in sordina con una lunga fase di studio da ambo le parti. Ci sono meccanismi da mettere a punto, la preparazione da smaltire, e la voglia dell’Anconitana di partire con il piede giusto per dare continuità ad una passata stagione da record.
La nota lieta, ma ormai non è una novità, è la presenza consistente dei tifosi dorici che come sempre non hanno risparmiato il loro prezioso apporto alla squadra. Quasi inesistenti le azioni da gol nei primi quarantacinque minuti, che si chiudono con un guizzo in area di Mastronunzio che, al termine di una mischia, appoggia in rete la palla dell’1 a zero per gli ospiti.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, dopo che al 3° Degano sfodera un assist per l’ex di turno Mandorino che lo raccoglie di testa e sigla il pareggio per i padroni di casa.
Un punto raccolto in trasferta, per i dorici, che comunque non è da buttare. E sul quale costruire le aspettative per un campionato di Promozione che i tifosi auspicano all’altezza del precedente vinto alla grande in Prima Categoria.
Il tabellino
LORETO: Palmieri, Tantuccio (21°st Ciminari), Pigliacampo O. (19°st Petrini), Alessandrini S., Rossi, Ferrini, Massei, Mandorino, Spagna, Degano, Pigliacampo L. (19° st Paniconi); Allenatore Lelli
ANCONITANA: Lori, Njayou (30°st Astolfi), Campione, Visciano, Colombaretti, Mercurio, Pucci, Proesmans (st Marengo), Mastronunzio (38°st Piergallini), Jachetta (13° st Zaldua), Ruibal; Allenatore Nucera
Arbitro: Rogani di Macerata
Reti: Mastronunzio 45° pt, Mandorino 3° st
Ammoniti: Visciano, Ferrini, Pigliacampo O., Colombaretti, Njayou, Degano