Argomenti per categorie

L’Ancona avvia l’iter per realizzare il centro sportivo

Spedita al sindaco Mancinelli la lettera di manifestazione d’interesse per l’acquisto dei terreni a Passo Varano

Ancona, 11 giugno 2022 – Un altro passo avanti per mantenere la promessa fatta ai tifosi dal patron Tony Tiong. Un altro tassello in vista della possibile realizzazione del centro sportivo dell’Ancona Matelica (dal 1° luglio prossimo si chiamerà U.S. Ancona Srl), a Passo Varano.

Dopo l’incontro di venerdì mattina 10 giugno a Palazzo del Popolo con tutti i vertici comunali, il club biancorosso ha deciso di inoltrare all’Amministrazione comunale la lettera di manifestazione d’interesse per l’acquisto dei terreni. È iniziato, di fatto, l’iter amministrativo per costruire l’impianto nella zona di Passo Varano non distante dallo Stadio Del Conero.

L’obiettivo è quello di realizzare all’interno dell’area quattro campi da calcio, di cui due per l’allenamento della prima squadra e due destinati ai ragazzi ed alle squadre giovanili, tutti i necessari servizi connessi all’uso dei campi compresi spogliatoi e tribune, spazi per la preparazione atletica al coperto, alloggi per gli atleti, mensa refettorio, sala convegni e conferenze, sala stampa, spazi per la fisioterapia ed anche un albergo a completamento di quanto la cittadella sportiva potrà offrire.

«È un progetto molto reale, un programma che sta tanto a cuore a Tony Tiong e a tutta la società – dicono dal Consiglio d’Amministrazione della società biancorossa – Siamo qui per dare il massimo affinché si realizzi».

 

redazionale

© riproduzione riservata