Argomenti per categorie

Jesina – Anconitana decisa da Frinconi

Sterile il forcing della squadra leoncella che a gol subito prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio

Eccellenza Marche girone A

Jesi, 11 aprile 2021 – Tutte da scoprire le squadre del campionato d’Eccellenza Marche che oggi, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid, hanno iniziato l’anomalo campionato diviso un due gironi.

La prima giornata dell’Anconitana ha visto i dorici scendere in campo al Carotti, ospiti della Jesina. Una partita che gli appassionati di calcio attendevano da mesi. Vuoi perché segnava il ritorno ad una parvenza di normalità, vuoi per capire le velleità reali delle squadre, un verdetto che solo il campo poteva esternare.

Jesi – Il gol di Frinconi che ha regalato i tre punti all’Anconitana

Alla fine, al Carotti ha vinto l’Anconitana di misura grazie ad un bellissimo gol di Frinconi siglato al 5° del secondo tempo: un tiro di esterno destro calciato dal limite dell’area leoncella e indirizzato sul secondo palo, sul quale Anconetani non è arrivato. Bravo Frinconi ad indovinare la traiettoria vincente, ma bravo pure Anconetani che solo un minuto prima aveva salvato la sua porta da un tiro ravvicinato dorico.

Jesi – L’esultanza dei ragazzi di mister Lelli dopo il gol di Frinconi

Ma al di là del risultato chi si aspettava un’Anconitana all’altezza del suo obiettivo, che è quello di salire agevolmente in serie D,  è rimasto alquanto deluso. Già, perché la partita l’ha fatta tutta la Jesina, specialmente dopo aver subito il gol. I leoncelli hanno reagito immediatamente dominando il campo per i restanti 40 minuti di gioco e cercando un pareggio che, se fosse arrivato, non sarebbe stato affatto demeritato.

I dorici si sono difesi per quasi tutto il secondo tempo come hanno potuto, non riuscendo quasi mai a trovare le ripartenze, affidandosi spesso a lanci lunghi e imprecisi. Manca la manovra, e l’unica scusante per loro è che forse più di tanto alla prima, dopo la lunga pausa, non era possibile chiedere. C’è tempo per crescere, certo, ma con un girone così corto mister Lelli deve dare la sveglia ai suoi fin da subito. Nell’attesa, che si auspica brevissima, i biancorossi si portano a casa questi primi, preziosissimi, tre punti.

 Il Tabellino

Jesina Calcio: Anconetani – Sampaolesi – Martedì – Campana – Lucarini – Mistura – Giovannini – Moretti – Papa – Alessandroni – Domenichetti

Anconitana: Marcantognini – Bartoli – Bartolini – Frinconi – Patrizi – Colonna – Magnanelli – Alla – Zenga – Falconieri – Marabese

© riproduzione riservata