16 Mag Dorici senza anima e gioco beffati dalla Jesina
Un’Anconitana imprecisa e arruffona che non sa sfruttare le occasioni
Eccellenza Marche girone A sesta giornata
Ancona, 16 maggio 2021 – Brutta prestazione quella messa in campo oggi al Del Conero dall’Anconitana contro una Jesina che, seppur in trasferta, ha dimostrato quanto sia importante credere fino in fondo nei propri mezzi.
I dorici, nonostante abbiano avuto più occasioni per passare in vantaggio, con Marabese che ha colto la traversa e con l’occasionissima di Zenga che solo davanti al portiere scivola nel momento di calciare in rete, non sono mai stati capaci d’impensierire gli ospiti. Neppure quando, a gol subìto, avrebbero dovuto dimostrare un cambio di passo e d’atteggiamento.
La Jesina, al contrario, ha fatto la sua partita. Ci ha creduto fin dall’inizio, ha provato a imbastire buone ripartenze e ha difeso con convinzione quando era il caso di farlo. Fino all’81° quando, con un tiro cross da fuori che ha attraversato tutta l’area dorica senza che nessuno riuscisse a raccogliere la palla, Martedi è riuscito a beffare Marcantognini e far entrare la palla in rete alla sua destra.
Sotto di un gol, ci si aspettava una reazione da parte dell’Anconitana che non è arrivata. Lenti, poco convinti e affatto precisi nei passaggi, i dorici si sono dovuti rassegnare ad una sconfitta meritata. Con questa squadra e questa impostazione, se non ci sarà un cambio di passo e di mentalità, i biancorossi faranno davvero poca strada.
Il Tabellino
Ammoniti: (A): Alla, Patrizi; (J): Sanpaolesi, Martedi, Mistura, Garofoli e l’allenatore Strappini.
Angoli: 3 (A); 6 (J).
Sostituzioni
Anconitana: Alla x Terranova (60°), Falconieri x Zenga (70°), Trofo x Magnanelli (83°), Loberti x Marabese (83°), Marzioni x Colonna (85°).
Jesina: Alessandroni x Giovannini (65°), Marini x Sanpaolesi (79°), Garofoli x Zagaglia (85°), Gabrielloni x Papa (87°), Rossini x Cameruccio (89°).
© riproduzione riservata