06 Mag Doppietta di Fernandes Cardoso per il dominio dorico
Calcio – 1ª Categoria girone B – quindicesima di ritorno
Belvedere – Un altro secco 4 – 0 dell’Anconitana in quel di Belvedere, a dimostrazione che la corazzata dorica non molla la presa nonostante i giochi siano ormai conclusi da tempo. Tante le assenze fra i biancorossi, ma chi ha giocato non le ha fatte certo rimpiangere.
Risultato blindato fin dal primo tempo con i dorici che vanno al riposo sul 3 a 0. A sciogliere il ghiaccio è stato Fernandes Cardoso che sblocca il risultato con una saetta che trafigge l’incolpevole Fortuna. Il tempo per i padroni di casa di respirare ed ecco il secondo gol ospite firmato da Mastronunzio su imbeccata di Apezteguia.
I rosaverde non riescono a rendersi pericolosi, in tutta la gara riusciranno solo tre o quattro volte a farsi vedere dalle parti di lori. Così, in chiusura del primo parziale, tocca al cubano Apezteguia raccogliere un lungo rilancio dell’estremo difensore biancorosso per ribadirlo in rete. Sul tre a zero non c’è più storia.
La ripresa è tutta dorica. I ragazzi di mister Lelli controllano senza patemi e al 64°Fernandes Cardoso firma la sua doppietta personale fissando il risultato definitivo sul quattro a zero.
Il tabellino
Belvedere: Fortuna, Bocchini, Spezie, Coltorti, Balello, Francescangeli, Pistelli, Togni, Ferrante, Birarelli, Civenti. Panchina: Moneschi, Avaltroni, Ceccacci, Ceccarelli, Romagnoli, Mazzoli, Belardinelli. Allenatore: Diego Vecchi.
Anconitana: Lori, Polenta, Della Spoletina, Rossi, Fabrizi, Pucci, Fernandes Cardoso, Marengo, Mastronunzio, Massei, Apezteguia. Panchina: Ruspantini, Strano, Mandorino. Allenatore: Marco Lelli.
Arbitro: Sig. Festim Iseini di San Benedetto del Tronto