Argomenti per categorie

Domenica l’Anconitana ospite della Vigor Senigallia

Fischio d’inizio al Bianchelli alle 15. Biglietti a 8 euro in prevendita senza costi aggiuntivi o al botteghino

Ancona, 1 novembre 2019 – Domenica 3 novembre ore 15, al Bianchelli di Senigallia è di scena Vigor Senigallia-Anconitana, match clou dell’ottava giornata del campionato Eccellenza Marche, con i padroni di casa che hanno indetto la giornata rossoblu. La Vigor è la squadra che, più di altre, la scorsa stagione ha messo in difficoltà l’Anconitana, accaparrandosi quattro dei sei punti a disposizione.

È in netto miglioramento rispetto all’inizio di questo campionato, ed è probabilmente la piazza con la tifoseria più numerosa del torneo. Se non bastassero questi ingredienti ad ingolosire gli appassionati del calcio nostrano, si potrebbe aggiungere che questa gara rischia di diventare cruciale per i dorici: una loro ulteriore prestazione incolore potrebbe indurre la società del presidente Marconi a decisioni urgenti anche drastiche.

Il mister dell’Anconitana Davide Ciampelli (foto Max Serenelli)

Le voci che circolano nell’ambiente, non confortano certo la guida tecnica che dopo una pre-season di tutto rispetto dà l’impressione di non riuscire a sciogliere i nodi di una matassa ingarbugliata a livello di prestazione dei singoli.

Un test così affascinante, quello di domenica, che riporta alla mente le sfide degli anni ottanta tra biancorossi e rossoblu, e che potrebbe rivelarsi un’occasione ghiottissima per dare una sferzata a questa stagione distante anni luce dalle aspettative degli ospiti: ridare fiducia a giocatori e tecnici; riprendere quel cammino iniziato in quel di Urbania un mese e mezzo fa.

Accenni di storia

Come l’Anconitana, anche la F. C. Vigor Senigallia, pur rifacendosi alle società storiche, è una compagine giovanissima, frutto della fusione tra Miciulli e Scuola Calcio Vigorina: da una parte una società giovane, concepita appena sei anni fa, e capace in altrettante stagioni di giungere dalla Terza categoria sino alla Promozione; dall’altra un fiorente settore giovanile della città dal 2002.

Staff e rosa della Vigor Senigallia

La stagione 2018/2019 è quella della consacrazione per la Vigor. Dopo un campionato molto intenso con un testa a testa durato dalla prima all’ultima giornata con l’Anconitana (e le due bellissime sfide davanti a migliaia di spettatori), la Vigor si piazza al secondo posto e, annullando i playoff di girone, vola direttamente agli spareggi vinti in finale contro l’Atletico Ascoli, un successo che gli fa staccare il pass per l’Eccellenza, massimo campionato regionale.

Un secondo posto ottenuto con un gioco spumeggiante magistralmente orchestrato da Massimiliano Guiducci, che ha meritato i complimenti dagli addetti ai lavori e che gli ha fruttato la riconferma per questa stagione dove si punta almeno ai playoff. Il presidente Federiconi, allo scopo, ha messo a disposizione del tecnico la seguente rosa di calciatori.

Portieri: Minardi, Roberto, Tavoni

Difensori: Vitali, Giobellina, Marzano, Guerra, Magi Galluzzi, Sanviti, Rotondo, Orlieti

Centrocampisti: Morganti, Carbonari, Siena, Nacciarriti, A. Pesaresi, Tomba, Sassaroli, Arsendi,

Attaccanti: D’Errico, D. Pesaresi, Piergallini, Cinotti, Orciani

Il direttore di gara signor Andrea Traini della sezione di San Benedetto

Fischio d’inizio alle 15 ad opera di Andrea Traini della sezione di San Benedetto, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Ielo sezione di Pesaro e Roberto Lobene sezione di San Benedetto. Il costo del biglietto nel settore ospiti, la Gradinata, è di 8 euro, e si può scegliere di acquistarlo in prevendita – senza costi aggiuntivi –  o domenica al botteghino anche se la società di casa consiglia la prima opzione per snellire le procedure di ingresso.

prevendita per i dorici:

  • Car Caffè, Ancona via Vallemiano 33 | tutti i giorni orario continuato
  • Angolo del Dolce, Ancona Corso Carlo Alberto | tutti i giorni orario continuato
  • Punto Enel A2A, Ancona Via Torresi | orario d’ufficio giorni feriali

Ai sostenitori dorici è stato riservato anche il parcheggio adiacente la gradinata.