Argomenti per categorie

Domenica 22 l’Anconitana ospita il Sassoferrato Genga

La rosa degli avversari e la terna arbitrale

Ancona, 20 settembre 2019 – Si gioca, domenica 22 settembre, la seconda giornata del campionato di Eccellenza Marche con L’Anconitana che affronterà in casa il Sassoferrato Genga del Presidente Antonio Tiberi.

Frutto della fusione tra il Sassoferrato e il Genga, avvenuta nel 2007, è questa la seconda stagione che la società dell’entroterra anconetano partecipa al maggior campionato regionale.
Nella stagione 2017 – 18, dopo un finale entusiasmante, il Sassoferrato Genga partecipa ai playoff di Promozione ma viene sconfitto nella finale di Chiaravalle dal Montefano per 3 a 1; chiede comunque alla Figc il ripescaggio e lo ottiene.

Rosa al completo e staff del Sassoferrato Genga

Nella passata stagione invece, si attesta al nono posto con 46 punti in compagnia di Forsempronese, Montefano e Marina. E veniamo a oggi. Il Sassoferrato Genga ha un punto in classifica, frutto del pareggio a reti inviolate alla prima giornata, giocata in casa,  contro il Grottammare. La rosa attuale, allenata da Simone Ricci è così composta :

Portieri:
Matteo Clementi; Leonardo di Claudio; Andrea Latini
Difensori:

Leonardo Bizzarri, Primo Brunelli, Giovanni Corazzi, Alessandro Ferretti, Massimiliano Petroni, Cristiano Ruggeri,
Centrocampisti:
Matteo Arcangeli, Riccardo Ricci, Emanuele Gaggiotti, Luigi Lippolis, Michele Monno, Lorenzo Morra, Nicolò Salvatori, Mattia Zucca.
Attaccanti:
Federico Bonci, Luigi Ceccacci, Johnny Giansante, Alessio Martellucci, Emanuele Piermattei, Samuele Ruggeri

C’è grande in attesa da ambo le parti per questa partita, tanto che nei giorni scorsi il ds Cristian Apolloni ha annunciato l’allestimento di un pullman per raggiungere il Del Conero e vivere una bella giornata di sport.

Appuntamento nell’impianto di Passo Varano domenica 22 settembre, con fischio d’inizio alle 15.30 per Anconitana-Sassoferrato Genga. Queste le designazioni del Cra:

dirigerà Andrea Traini della sezione di San Benedetto, coadiuvato da Stefano Allievi, sempre di San Benedetto e Daniele Cordella della sezione di Pesaro.