Argomenti per categorie

Davide Mondonico riflette sulla stagione dell’Ancona

«Bisogna far tesoro degli errori che sono stati commessi per migliorare»

Ancona, 12 maggio 2024 – Davide Mondonico, ritornato in biancorosso dopo il mercato di gennaio, ha detto:

«Ad Ancona mi ero trovato benissimo, compagni, società, tecnici, ambiente. Volevo fortemente tornare e quando si è creata l’occasione non ho avuto dubbi. Ero pronto. Mi sono meravigliato per la posizione di classifica perché avevo lasciato un gruppo forte, ho trovato un organico con ottime individualità. Però per ottenere buoni risultati non bastano le doti tecniche e atletiche, servono anche quelle caratteriali e non sempre sono emerse. Anche dopo il mio ritorno. Non pensavo di dover lottare sino all’ultima giornata per salvarci, invece così è andata così.

Davide Mondonico (Foto Ufficio Stampa Us Ancona)

Mister Boscaglia? Lui ci ha dato una grossa mano, la sua esperienza si percepisce e ci è stata molto utile. Mi piacerebbe ritrovarlo a luglio. Il campo ha detto che con il 4-2-3-1 abbiamo ottenuti risultati migliori. Anche personalmente preferisco la linea a quattro in difesa che mi consente anche qualche divagazione offensiva come piace a me.

L’intesa con Pasini? L’abbiamo trovata in modo naturale. Averlo accanto per me è stato importante, sia in campo che fuori. Mi ha aiutato molto con la sua esperienza. Ho apprezzato molto il suo modo di parlare in continuazione in campo per tenerci sempre concentrati. Mi piacerebbe continuare a giocare con lui.

Ho un contratto sino a giugno del 2025 e sono fortemente motivato a giocare anche il prossimo anno con la maglia dell’Ancona. Bisogna far tesoro degli errori che sono stati commessi per migliorare. Penso che la società abbia l’intenzione di allestire un organico molto competitivo per disputare un gran campionato. I tifosi stati fantastici anche quest’anno benché i risultati fossero deludenti. Questa volta dobbiamo partire forte, è fondamentale».

Ufficio Stampa Us Ancona