Argomenti per categorie

Davide Ciampelli: presentato ufficialmente il nuovo mister dell’Anconitana

Partita da ieri la nuova stagione 2019/2020

Ancona, 21 giugno 2019 – Inizia la stagione 2019/2020 dell’Anconitana calcio. Nel corso di una conferenza stampa alla Sida Group di Ancona sono stati presentati ieri il nuovo mister Davide Ciampelli e il neo Direttore Generale Matteo Bartoloni. Presenti anche il copresidente Andrea Marconi, il vice Robert Egidi e tutti gli altri dirigenti biancorossi.

Il presidente Stefano Marconi: «Presento con grande soddisfazione queste due figure che rappresentano un ulteriore passo avanti per lo sviluppo della società e per guardare con ottimismo e fiducia al futuro. Sono scelte ponderate, arrivate dopo analisi fondamentali perché nel mondo del calcio possono esservi personaggi davvero pericolosi. Con Davide Ciampelli ci siamo confrontati e abbiamo capito che c’erano le basi per portare avanti un percorso di almeno due anni e poi quello che accadrà dopo dipenderà da tante variabili».

Ancona – da sx: il vicepresidente dell’Anconitana Robert Egidi, il nuovo mister Davide Ciampelli, il presidente Stefano Marconi

Andrea Marconi ha ribadito la linea societaria: «La scelta fatta rispecchia il nostro life style – ha sottolineato – secondo il nostro modo di fare. Volevamo persone vere, concrete e dotate di etica».

A seguire è intervenuto il nuovo DG Bartoloni: «Ringrazio tutti per gli attestati di stima e il presidente per la fiducia e il coraggio, per me elementi importantissimi. Proseguiremo con passione per il bene di Ancona e dell’Anconitana, ogni scelta sarà in questo senso».

In ultimo è arrivato il commento di mister Davide Ciampelli: «Doveroso da parte mia ringraziare la famiglia Marconi. Da quando alleno ho sempre cercato di mantenere la mia linea, il mio codice di valori e il mio modo di essere. Ho scelto Ancona perché la sera prima del colloquio avevo sensazioni positive, particolari, diverse da ogni altro colloquio fatto. Avevo la sensazione di andare a parlare per qualcosa di importante e storico e così si è rivelato. Arrivo sapendo di avere una responsabilità importante. Dobbiamo vincere, quello che spinge me e il mio staff è proprio questo. Ho grande cultura del lavoro e voglio una squadra che sappia rispecchiarmi».

 

redazionale