Argomenti per categorie

Anconitana, buona la prima!

Prima Categoria girone B

Falconara – Oltre mille spettatori hanno riempito il Roccheggiani di Falconara per l’esordio esterno della nuova Anconitana di patron Marconi. Un campionato, quello di prima categoria, che richiederà un po’ di tempo per abituarcisi.

Falconara – I tifosi dorici presenti al Roccheggiani per la prima dell’Anconitana (foto Max Serenelli)

L’undici di mister Lelli non ha trovato vita facile contro un coriaceo Falconara. Nei primi dieci minuti di gioco, sarà stata l’emozione dell’esordio?, i biancorossi hanno rischiato di subire gol per ben due volte.

Poi, pian piano, i dorici hanno preso le misure all’avversario e per il resto del primo tempo sono saliti in cattedra senza però riuscire ad essere pericolosi.

Falconara – La formazione biancorossa scesa in campo (foto Max Serenelli)

La marcatura della vittoria è arrivata nel secondo tempo grazie ad un colpo di testa di Colombaretti. Volenteroso, ma mai incisivo, il top player dorico Mastronunzio: da un bomber avvezzo ad altre categorie come lui, ci si deve aspettare qualcosa di più. Ma non è questo il momento dei giudizi e delle pretese: l’organico ha bisogno di tempo per amalgamarsi.

Falconara – L’esultanza di Colombaretti (foto Max Serenelli)

Primi tre punti assicurati dunque, e subito testa al prossimo incontro domenica 1 ottobre alle 15.30 contro il Borgo Minonna oggi all’asciutto.

Per la nuova Anconitana sarà l’esordio in casa, al Del Conero.

FC FALCONARA (4-4-2): Caruso, Principi, Perugini, Giovanelli, Cola (25’st Grilli); Beldomenico (11’st Noudem Nguimatsia), Michele Formica (40’st Pelonara), Aquilanti, Braconi (30’st Turchi sv); Prifti (43’st Roberto Formica sv), Papadopoulos. A disp. Sartini, Gigli. All. Cantani

ANCONITANA (4-4-2): Angiolani, Brasili, Colombaretti, Rossi, Cesaroni, Pucci (21’st
Tantuccio), Marengo, Mandorino, Fernandes, Cardoso (1’st Gramacci ), (4’st Bartoloni sv); Apezteguia (47’st Fabrizi sv), Mastronunzio. A disp. Ruspantini, Polenta, Massei. All. Lelli

ARBITRO Biagini di Pesaro

RETE 18’st Colombaretti.

NOTE: spettatori 1300 circa; corner 1-6; recupero 2’pt e 5’st; ammoniti: 42′ pt Michele Formica, 45′ st Cesaroni.