Argomenti per categorie

Ancona sconfitta dal Pontedera

La squadra biancorossa non riesce a conquistare punti cruciali nella penultima trasferta stagionale contro il Pontedera, complicando la situazione in zona retrocessione.

POTENDERA – ANCONA 2 – 0

(Foto Ufficio Stampa Us Ancona)

Pontedera, 7 aprile 2024 – Nella penultima trasferta stagionale, l’Ancona si è trovata di fronte a una sfida cruciale contro il Pontedera, con la speranza di conquistare quei punti vitali che potrebbero fare la differenza nella battaglia per la permanenza in categoria.

Tuttavia, l’esito di questo confronto si è rivelato un duro colpo per i dorici, amplificando le preoccupazioni e le incertezze che circondano la squadra.

Sin dai primi istanti, la fortuna non ha sorriso ai biancorossi, con il Pontedera che ha immediatamente aperto le danze al 7′ minuto con una rete firmata da Angori.

Nonostante le occasioni create, l’Ancona non è riuscita a capitalizzare, trovandosi di fronte un Pontedera solido e determinato. Il portiere Vivoli ha sventato più di un tentativo dei dorici, dimostrandosi un baluardo insormontabile. La situazione si è ulteriormente complicata al minuto 80′, quando l’espulsione di Paolucci ha lasciato l’Ancona in inferiorità numerica per il resto della partita.

Nel finale, un contropiede micidiale dei padroni di casa ha visto Peli siglare il gol che ha sancito la vittoria per il Pontedera.

Al termine della partita mister Boscaglia ha detto «Sconfitta giusta? Non sono d’accordo. L’Ancona oggi ha tenuto il campo molto meglio del Pontedera. Abbiamo sbagliato la lettura sul gol di Angori ma poi abbiamo sempre comandato il gioco, tenuto bene il campo, creato diverse occasioni da gol. Se andiamo ad analizzare con attenzione la partita il pareggio avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della gara, anzi se una squadra doveva vincere questa era l’Ancona. Abbiamo creato cinque palle gol nitide, purtroppo Vivoli si è superato. Sono amareggiato per il risultato ma non posso dire nulla alla mia squadra. Se contiamo i tiri in porta del Pontedera ci fermiamo a uno, più il gol del raddoppio arrivato allo scadere quando eravamo rimasti in dieci».

Prossima partita domenica 14 aprile in casa contro il Sestri Levante.

Il tabellino
PONTEDERA (3-4-2-1): Vivoli; Espeche, Martinelli (dal 19’ st Guidi), Calvani; Perretta, Ignacchiti, Benedetti ,(dal 39’ st Cerretti); Delpupo (dal 39’ st Lombardi), Ianesi (dal 19’ st Peli); Ganz (dal 31’ st Selleri). All. Canzi
A disposizione: Lewis, Busi, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Provenzano, Salvadori. All. Canzi
ANCONA (3-5-2): Perucchini; Cella, Pasini (dal 37’ st Saco), Mondonico; Clemente (dal 42’ st D’Eramo), Basso, Gatto, Paolucci, Agyemang; Energe (dal 1’ st Giampaolo), Spagnoli. All. Boscaglia
A disposizione: Vitali, Testagrossa, Martina, Marenco, Radicchio, Barnabà, Vogiatzis, Moretti
RETI 7’ pt Angori, 90+6’ Peli
NOTE ammoniti Gatto, Perretta, Espeche, espulso Paolucci al 35’ st per doppia ammonizione, recupero 2’ e 5’, spettatori 675 (di cui 195 ospiti)

Classifica

Ultima Partita
Prossima Partita