Argomenti per categorie

Ancona rimonta e batte il Sestri Levante

Saco, Spagnoli (Rig.) e Agyemang regalano la vittoria ai biancorossi

ANCONA – SESTRI LEVANTE 3-1

Ancona, 14 aprile 2024 – L’Ancona centra una vittoria preziosa e combattuta contro il Sestri Levante, imponendosi 3-1 al Del Conero. Una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, con i biancorossi che riescono a reagire allo svantaggio iniziale e a conquistare tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza.

Giuseppe Agyemang (Foto Ufficio Stampa Us Ancona)

La partita inizia subito con l’Ancona all’attacco, alla ricerca del gol che sblocchi il risultato. Al 6′ Basso prova la conclusione al volo su corner, ma la palla termina sopra la traversa.

Al 10′ però, è il Sestri Levante a passare in vantaggio: Omoregbe approfitta di un errore di Cella e batte Perucchini con un destro potente.

L’Ancona non molla e trova il pareggio al 27′ con Coli Saco, che devia in rete un cross di Prezioso.

Al 38′ Parlanti viene ammonito per un fallo su Clemente e, essendo diffidato, salterà la prossima gara.

Nella ripresa l’Ancona entra in campo con il piglio giusto e al 64′ conquista il rigore per fallo di mano di Podda. Dal dischetto Spagnoli spiazza Raspa e porta l’Ancona in vantaggio.

Al 73′ Agyemang, subentrato a Martina, chiude la partita siglando il 3-1 definitivo.

L’Ancona conquista tre punti preziosissimi. I biancorossi hanno ribaltato il risultato e conquistano una vittoria meritata.

Ora testa alla prossima partita contro il Pescara domenica 21 aprile, con l’obiettivo di centrare la permanenza in Serie C.

Mister Boscaglia in conferenza post partita «Dobbiamo stare con i piedi saldi per terra. Non abbiamo fatto niente, ci aspettano due partite che sono due finali, e quindi adesso ci godiamo la vittoria stasera, ma da domani già, che è giorno di riposo, comunque si deve già pensare alla prossima, con lo stesso atteggiamento, con la stessa concentrazione e dedizione al lavoro»

Il tabellino

ANCONA: Perucchini; Barnabà, Pasini, Cella, Martina (dal 23’ st Agyemang); Prezioso (dal 41’ st Vogiatzis), Basso; Clemente (dal 33’ st Marenco), Saco, Giampaolo (dal 33’ st Energe); Spagnoli All. Boscaglia
A disposizione: Vitali, Testagrossa, Mondonico, D’Eramo, Pellizzari, Radicchio, Moretti
SESTRI LEVANTE: Raspa; Pane, Oliana, Matteucci (dal 38’ st Regini); Podda, Troiano (dal 1’ st Clemenza), Sandri (dal 31’ st Raggio Garibaldi), Candiano, Parlanti (dal 38’ st Andreis); Omoregbe (dal 12’ pt Fossati), Forte All. Barilari
A disposizione: Balducci, Sias, Vaughin
RETI 10’ pt Omoregbe, 26’ pt Saco, 20’ st Spagnoli, 29’ st Agyemang
NOTE ammoniti Troiano, Saco, Cella, Sandri, Clemente, Prezioso, Forte, angoli, recupero 3’ e 4’, spettatori 3693 (di cui 30 ospiti), incasso 14.897,42 euro

Classifica

Ultima Partita
Prossima Partita