17 Mar Ancona, cuore e grinta: pareggio d’oro contro la Torres
I biancorossi dimostrano determinazione contro una squadra di vertice, conquistando un punto fondamentale nella lotta per la salvezza
ANCONA – TORRES 1-1
Ancona, 17 marzo 2024 – L’Ancona, reduce dalla sconfitta di Perugia, ha ospitato al Del Conero la Torres, seconda in classifica.
I biancorossi, bisognosi di punti per allontanarsi dalla zona playout, hanno dato vita a una partita combattuta e ricca di emozioni.
Pur subendo la pressione iniziale della squadra sarda, che domina il primo tempo senza trovare la via del gol, i biancorossi mantengono salda la difesa.
Nel secondo tempo la Torres sblocca il punteggio al 51′ con una rete di Dametto su calcio d’angolo, ma l’Ancona non si arrende e trova il pareggio al 68′ grazie a Saco, che sigla il gol dell’1-1.
Nel finale Energe fallisce clamorosamente il gol del 2-1, con Dametto che salva sulla linea di porta.
Sebbene il pareggio rappresenti un risultato positivo contro una delle squadre più forti del campionato, resta un senso di rimpianto per l’occasione mancata, soprattutto considerando il momento cruciale della stagione e l’importanza dei punti in palio.
Mister Noviello, «Giocare contro una corazzata non era semplice, visto come si era messa. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che la squadra è viva e combatterà fino alla fine»
L’Ancona tornerà in campo sabato 23 marzo per affrontare la Recanatese in uno scontro diretto per la salvezza. I biancorossi dovranno dare il massimo per ottenere un risultato positivo e continuare la lotta per la permanenza in categoria.
Il tabellino
ANCONA (3-5-2) Perucchini; Cella, Pasini, Mondonico; Clemente (dal 45+1’ st Barnabà), Saco, Prezioso (dal 34’ st Gatto), Cioffi (dal 34’ st Basso), Martina; Giampaolo (dal 27’ st Energe), Spagnoli All. Noviello
TORRES (3-4-1-2) Zaccagno; Idda (dal 35’ st Siniega), Antonelli, Dametto; Zecca, Mastinu (dal 23’ st Cester), Giorico (dal 35’ st Masala), Zambataro; Ruocco (dal 23’ st Diakite); Scotto, Fischenaller All. Greco
ARBITRO Emmanuele di Pisa
RETI 6’ st Dametto, 24’ st Saco
NOTE ammoniti Giampaolo, Antonelli, Mastinu, Cella, Giorico, Idda, angoli 1-2, recuperi 1’ e 4’, spettatori 3391 (di cui 90 ospiti), incasso 16.607,09 euro
Classifica