Argomenti per categorie

Al Del Conero arriva la capolista Porto d’Ascoli

Domenica 13 ottobre ore 15.30 quinta giornata Campionato Eccellenza Marche

Ancona, 12 ottobre 2019 – Arrivare alla quinta di campionato con tre punti di ritardo dalla vetta non era certo nelle intenzioni dell`Anconitana che, domenica 13 ottobre alle 15.30, affronterà fra le mura amiche del Del Conero il Porto d’Ascoli di Nico Stellone. Compagine che si sta rivelando piuttosto temibile.

Infatti, contrariamente ai pronostici estivi, non sono né la Vigor Senigallia né il Castelfidardo a guidare la classifica, ma proprio la truppa biancazzurra del Porto d’Ascoli che si presenterà al Del Conero con ben dieci punti, frutto di tre vittorie e un pareggio, e con tutta l’intenzione di provare a mantenere il vertice se non addirittura allungare le distanze sul Gallo Corbordolo che lo segue a un punto, e far uscire così allo scoperto le proprie reali ambizioni.

L’undici del Porto d’Ascoli

Per tentare di perforare la difesa granitica della truppa di Ciampelli, che può vantare al suo passivo un solo gol subito nella sfortunata trasferta fabrianese, i piceni potranno contare nelle proprie fila dell’apporto di Giordano Napolano, l’ex attaccante della Sambenedettese capocannoniere dei rivieraschi durante la promozione dalla serie D.

Oltre al trentunenne fantasista pontino, secondo nella classifica marcatori con tre reti dietro l’ex dorico Mastronunzio, il Porto d’Ascoli, che partecipa al Campionato di Eccellenza dalla stagione 2014-15 e che nel 2018-19 arrivò dodicesimo con 45 punti, può contare sui seguenti calciatori:

Portieri
Di Nardo, Cannella

Difensori
Dolegowski, Lala, Lanzano, Pasqualini, Petrini, Sensi, Tassotti, Traini, Trawally, Vallorani, Vespa.

Centrocampisti
Capocasa, Ciarmela, Gabrielli, Lazzarini, Pietropaolo, Rossi, Ruggieri, Vannicola,

Attaccanti
Jallow, Napolano, Sanamè, Tittarelli, Valentini, Verdesi, Massi

L’arbitro barlettano Vittorio Emanuele Daddato

Arbitrerà il signor Vittorio Emanuele Daddato della sezione di Barletta, con la collaborazione degli assistenti Mattia Gasparri e Mirko Baldisserri della sezione di Pesaro. Dunque, sarà ancora una volta un arbitro Interregionale a dirigere i biancorossi, segno della rilevanza di questa gara rispetto alle altre di questa quinta giornata.

Una vittoria degli ospiti darebbe loro una spinta notevole in classifica che li porterebbe a +6 sui dorici. Per contro, una vittoria dell’Anconitana riequilibrerebbe la sua posizione al vertice, confutando tutte quelle teorie precampionato che la vedevano come lo “schiacciasassi” del torneo. Un pareggio, scontenterebbe entrambe.