Argomenti per categorie

Tir selvaggi nel più assoluto menefreghismo amministrativo

A denunciarlo è la lista civica Loreto Libera

Loreto, 4 dicembre 2018 – La lista civica Loreto Libera denuncia in una nota il problema del transito dei mezzi pesanti che transitano nel centro abitato di Villa Musone.

«Riceviamo quotidianamente video di Tir e grossi camion che attraversano di corsa il centro abitato di Villa Musone – segnalano i due consiglieri Cristina Castellani e Gianluca Castagnani – Nonostante i divieti e con manto stradale rifatto da poco, grossi mezzi , per arrivare in area Squartabue, passano dentro il centro abitato».

Loreto – I consiglieri di Loreto Libera Cristina Castellani e Gianluca Castagnani

Producendo in tal modo rumori insopportabili, inquinamento e rischio per pedoni e ciclisti. «Eppure, avevamo ritirato una mozione al fine di avviare un dialogo costruttivo, ma dopo diverse settimane dal delegato alla viabilità nulla di nuovo sotto il sole».

Per i due consiglieri di Loreto Libera, occorre da subito vietare il transito ai mezzi sopra 3,5 tonnellate apponendo semplici cartelli, fare controlli notte e giorno anche tramite protocolli di intesa e inserire autovelox per le auto che sfrecciano anche a 80 – 90 km orari.

«È evidente il fallimento di questa Amministrazione comunale in tema di pianificazione e gestione della viabilità – la conclusione di Castagnani – che nemmeno a Timbuctù è ridotta così».

 

redazionale

Tags: