Argomenti per categorie

Protocollo d’intesa fra Plastic Free Marche e Comune di Sirolo

Promuove politiche di contrasto all'uso smodato della plastica e all'abbandono dei rifiuti oltre ad una campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Sirolo, 3 febbraio 2024 – Alla presenza della referente locale Plastic Free Manuela Tarulli e del referente regionale Marche e Umbria Leonardo Puliti, è stato proposto al sindaco di Sirolo, Filippo Moschella, il protocollo d’intesa Plastic Free.

Sirolo – da sx, Leonardo Puliti, Filippo Moschella, Manuela Tarulli

«Ringrazio il sindaco Filippo Moschella – precisa Leonardo Puliti – per la sua disponibilità e per la sua grande attenzione alle problematiche ambientali. Si è parlato di tematiche ambientali e di come la protezione della natura stia diventando un tema sempre più urgente, e di come i Comuni possano dare il loro contributo sul piano amministrativo e di monitoraggio con interventi locali all’interno del quadro legislativo nazionale».

Il protocollo consegnato oggi all’Amministrazione di Sirolo, ha l’obiettivo di generare benefici per il territorio, snellire gli iter burocratici favorendo le nostre attività di volontariato ed avvicinare l’Ente ai cittadini impegnati nella tutela ambientale.

«Con questo documento – spiega Puliti – ci prefiggiamo di promuovere politiche di contrasto all’uso smodato di plastica e all’abbandono dei rifiuti. Oltre ad una campagna di sensibilizzazione nelle scuole di Sirolo, abbiamo pensato di organizzare anche un Clean Up in occasione della Giornata Nazionale della Terra che cadrà il 22 Aprile.

Colgo l’occasione – conclude Puliti – per ringraziare l’intera Amministrazione comunale sirolese e complimentarmi con la nostra referente locale Plastic Free, Manuela Tarulli, per l’importante obiettivo raggiunto per la tutela dei cittadini e di tutto il nostro pianeta».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: