Argomenti per categorie

L’assessore Andreoli e la pulizia del Fiumicello a Passatempo

Dura critica, la sua, sui contenuti del volantino a firma Liste Civiche

Osimo, 30 novembre 2019 – Liste Civiche, ieri, ha effettuato un volantinaggio casa per casa nella frazione di Passatempo. Il contenuto? L’affermazione che grazie a loro la Regione farà la pulizia del Fiumicello entro Natale.Una buona notizia di questi tempi, con le frequenti esondazioni dei corsi d’acqua che producono difficoltà e problemi un po’ ovunque.

Ma l’assessore Alex Andreoli (Popolari per Osimo – Udc, con deleghe a Scuola, Informatizzazione, Agricoltura), non ci sta e critica duramente la posizione assunta da Liste Civiche in quel documento. «Quanto scrivono – esordisce – coincide con quanto riferito dall’Amministrazione al presidente del Consiglio di quartiere e ad alcuni cittadini dopo l’incontro avuto dal sindaco in Regione».

Osimo – L’assessore Alex Andreoli

Per Andreoli le cose stanno diversamente: «La realtà é che se la Regione manterrà l’impegno, è perché gli enti interessati da tempo vengono sollecitati dall’Amministrazione e dagli uffici del Comune: già a fine 2018 sono iniziati i contatti telefonici con il Consorzio di Bonifica, proseguiti con segnalazioni via mail e altre telefonate, con un sopralluogo dei tecnici del Consorzio con la Polizia municipale. Dopo l’incontro del Consiglio di quartiere alla quale erano presenti circa 100 persone, testimoni di quanto riportato e fatto, abbiamo provveduto, sindaco in primis, ad interessare prima telefonicamente e poi per iscritto la Regione Marche e la Provincia di Ancona, Mi auguro che l’intervento sia effettuato a breve, ma intanto ci tenevo a fare chiarezza».

Per l’assessore, in conclusione: «Un conto sono i documenti che allego (qui sopra, ndr), altro un volantino politico scritto con errori di ortografia arrivato ieri nelle case dei passatempesi. Chi si impegna a gestire la cosa pubblica dovrebbe farlo con passione e in maniera disinteressata, non arrivando a scrivere falsità di questo genere cavalcando una problematica e cercando di prendersi i meriti della sua risoluzione una volta avute informazioni a riguardo per ottenere consenso. Ciò che é scritto in questo volantino non é diverso da quanto scritto e distribuito di recente e negli anni passati in altre frazioni e zone della città. Credo sia ora di smettere di cercare di screditare continuamente l’Amministrazione, di interrompere questa continua campagna elettorale ricca spesso di notizie errate e di informazioni a metà e di iniziare a collaborare, tutti, per il bene della città».

 

redazionale

Tags: