Argomenti per categorie

Il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin venerdì in visita al Parco del Conero

Conte: “In 35 anni di storia dell’Ente per la prima volta un Ministro sarà al Parco del Conero a Sirolo. Puntiamo a diventare Parco nazionale”

Sirolo, 31 gennaio 2024 – Venerdì 2 febbraio alle ore 10 circa il ministro dell’Ambiente On. Gilberto Pichetto Fratin sarà in visita al Parco del Conero.

Ad accoglierlo ci sarà il presidente del Parco Luigi Conte, gli On. Stefano Benvenuti Gostoli e Francesco Battistoni, l’assessore regionale all’Ambiente Stefano Aguzzi, i Sindaci dei Comuni che ricadono all’interno del Parco (Ancona, Numana, Sirolo e Camerano), il colonnello Roberto Nardi Comandante regione dei Carabinieri Forestali Marche, i membri del Consiglio direttivo, il direttore Marco Zannini e tutto lo staff.

La visita, prevista di circa 30 minuti, sarà l’occasione per presentare al Ministro Pichetto Fratin l’iter in corso per far sì che il Parco del Conero diventi parco nazionale, aprendo nuove e fondamentali prospettive di sviluppo per tutto il territorio e per la sua tutela ambientale all’insegna della sostenibilità.

«Grazie alla partecipazione del Ministro all’importante evento organizzato per la mattinata dalla società Acquambiente a Castelfidardo al quale poi presenzieremo – ha detto Luigi Conte, presidente del Parco del Conero – abbiamo raccolto la disponibilità del Ministro Pichetto Fratin a conoscere da vicino la nostra realtà. È un momento storico per questo Ente parco che mai, in oltre 35 anni di storia, aveva ricevuto la visita e questa attenzione diretta da parte di un Ministro della Repubblica».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: