Argomenti per categorie

Fosso Lama e San Sabino, finanziati con 470mila euro i lavori

Dal Ministero dell’Interno e grazie all’ottimo lavoro dell’Ufficio tecnico

Osimo, 24 febbraio 2021 – Il Comune di Osimo ha ottenuto un finanziamento di 470mila euro dal Ministero dell’Interno per la sistemazione idraulica del Fosso Lama e del Fosso San Sabino.

Sistemazione idraulica dei fossi (foto di repertorio)

«Una notizia che attendevamo già dai giorni scorsi – commenta il sindaco Simone PugnaloniRicordo con piacere la serata della riunione con il Comitato di quartiere dove mostrai lo studio di fattibilità elaborato dai nostri uffici, che ringrazio per il prezioso e professionale lavoro reso al fine dell’ottenimento di questo importante risultato».

Il ricordo del primo cittadino, si riferisce agli incontri avuti in passato con il Cdq quando, per il Fosso San Sabino e su proposta della signora Stacchiotti, si era quantificata una richiesta di 350mila euro interamente finanziata. Mentre per il Fosso Lama su proposta della famiglia Vaccarini la richiesta era stata quantificata in 250mila euro, somma che il Ministero ha finanziato in parte concedendone 120mila.

Osimo – Il sindaco, Simone Pugnaloni

«È una risposta concreta ai cittadini che da decenni chiedono questi due interventi e che, finalmente, grazie al nostro impegno vedranno la luce – continua un soddisfatto Pugnaloni –L’assetto idrogeologico del territorio è fondamentale per prevenire ogni eventuale danno da calamità naturali, e per pianificare un ottimo sviluppo sostenibile per la città. Ora al lavoro, per ottobre l’opera deve vedere l’appalto!»

 

redazionale

© riproduzione riservata 

Tags: