Argomenti per categorie

Camerano lancia la campagna contro l’abbandono dei rifiuti

L’Amministrazione Mercante: “vi diremo quali sono i passi e i costi necessari per pulire ciò che una minoranza di cittadini produce”

Camerano, 7 dicembre 2021 – Che il problema dell’abbandono dei rifiuti sul territorio (nella fattispecie quello delle mascherine antiCovid e della plastica), stesse diventando un problema serio, Corriere del Conero lo aveva denunciato con un editoriale otto mesi fa (“Mascherine usa e getta: nuovo rifiuto 2.2”; 5 aprile 2021).

A distanza di tanto tempo e un silenzio che rasentava il menefreghismo, la nuova Amministrazione Mercante, insediatasi in Comune da due mesi, si dice sensibile al tema e lo fa suo lanciando sulla pagina social del Comune di Camerano la campagna contro l’abbandono dei rifiuti.

«Questo post è il primo di una serie inseriti all’interno della campagna contro l’abbandono di rifiuti nel nostro Comune – si legge nel post, con tanto di foto allegate – Nelle ultime settimane abbiamo scattato queste foto, proprio qui, a Camerano. Purtroppo, oltre a queste ve ne sono molte altre! L’abbandono dei rifiuti è una pratica che denota inciviltà, produce inquinamento e un danno non solo all’ambiente, ma anche ai propri concittadini! “Il Comune deve fare qualcosa!”. Certo, nelle prossime settimane vi diremo quali sono i passi e i costi necessari per pulire ciò che una minoranza di cittadini produce. P.s. I costi li sosteniamo tutti, non solo coloro che abbandonano i rifiuti».

Che a Camerano stia finalmente cambiando una certa linea amministrativa? Questo, non c’è dubbio, è un primo passo. Non resta che l’attesa dei successivi.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: