05 Dic Camerano decide come spendere 47.652 euro di fondi Pnrr
Incontro pubblico, martedì 6 dicembre, per presentare due progetti di recupero di aree urbane per la realizzazione di strutture turistiche
Camerano, 5 dicembre 2022 – Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 dicembre 2021, è stato ripartito il Fondo concorsi di progettazione e idee per la coesione territoriale, con l’assegnazione al Comune di Camerano di 47.652 euro.
La somma è finalizzata all’esplicazione di bandi di progettazione o concorsi di idee volti a reperire progetti di Fattibilità Tecnica ed Economica pubblici o da destinarsi a iniziative sociali, da candidare per la loro realizzazione ai bandi di prossima emanazione relativi ai fondi del Pnrr.
Martedì 6 dicembre gli architetti Gianmaria Socci e Antonietta Raffaelli presenteranno i due progetti scelti: “Recupero aree urbane per la realizzazione di strutture turistiche: area camper e cicloturismo area giardini fuori porta e area palasport” e “Recupero parco urbano comunale di Via Gramsci volto alla valorizzazione e fruizione ambientali per uno sviluppo armonico sostenibile e inclusivo del territorio”.
Alle ore 18.00 si terrà un primo incontro riservato ai consiglieri comunali in Sala consiliare; alle ore 21.15 un secondo incontro è riservato alla cittadinanza presso la sala lettura Baden Powell. L’iniziativa è finalizzata a fornire input e osservazioni utili nella realizzazione dei due progetti.
redazionale
© riproduzione riservata