Argomenti per categorie

Bosco Mancinforte: “Necessità urgente di manutenzione”

Oriano Mercante, candidato sindaco di Camerano Unita, scrive al presidente Daniele Silvetti denunciando il degrado dell’area

Camerano, 6 settembre 2021 – Alberi sradicati e abbattuti che impediscono il passaggio; altri che stanno per cadere diventando un potenziale pericolo per i fruitori dell’area. Questo, in sintesi, il contenuto della lettera che Oriano Mercante, candidato sindaco della lista Camerano Unita sorretta dal centrosinistra, ha inviato al presidente del Parco del Conero Daniele Silvetti per sollecitare un intervento di manutenzione urgente presso il Bosco Mancinforte.

Scrive Mercante:

Gentilissimo Presidente,

in qualità di cittadino cameranese e con uno spirito di massima collaborazione, con la presente segnalo la necessità di urgente manutenzione per il Bosco Mancinforte di Camerano, che se non erro rientra tra le vostre competenze.

Facendo un giro stamattina (ieri, ndr), il parco è aperto al pubblico, ho notato che nella parte bassa più scoscesa numerosi alberi abbattuti ostacolano o impediscono il passaggio, ed altri che stanno per cadere, taluni già caduti ma sorretti da altri alberi, a loro volta inclinatisi per il peso.

Camerano – Il Bosco Mancinforte necessita di manutenzione

È chiaro che la caduta di alberi in un bosco spontaneo è un fenomeno naturale, purtuttavia con una regolare manutenzione effettuata ogni pochi anni si potrebbe ovviare a questo fenomeno.

Le accludo una breve documentazione fotografica in modo che possa preliminarmente valutare per disporre un sopralluogo”.

(segue firma)

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: