28 Mag Publiesse Chiaravalle, David Battistelli nuovo general manager
L’imprenditore di Oniro Solutions entra nell’organigramma del club per rafforzare progetto sportivo e rapporti con i partner: «Vogliamo crescere ancora e restare competitivi»
Chiaravalle, 28 maggio 2026 – Un altro grande passo in avanti per la crescita del club: David Battistelli è il nuovo general manager della Publiesse Pallamano Chiaravalle. L’imprenditore e numero uno della Oniro Solutions di Castelplanio, prezioso partner della società, è il primo importante innesto per la stagione 2026-2027.
Un tassello che arricchisce l’organigramma, in funzione di un’evoluzione sempre più moderna e ambiziosa. Battistelli è pronto a rinnovare il suo contributo curando i rapporti con i partner, allargando le visioni societarie e lavorando in totale sinergia con il direttore sportivo Davide Tucci in ambito prima squadra e settore giovanile, con l’auspicio di crescere i campioncini del domani.

David Battistelli di Oniro, nuovo General Manager della Publiesse Pallamano Chiaravalle
Battistelli, titolare di Oniro, realtà esperta nella realizzazione di impianti di automazione industriale, si esprime così sulla nuova carica di general manager assunta: «Il mio, nostro lavoro dovrà essere fruibile. Partner, risorse e aspetti societari: componenti che dovranno spalleggiare le gesta della prima squadra e del vivaio. Sono alcuni anni che vivo la quotidianità del club, da imprenditore e da fan accanito. Questa passione nasce per merito di coach Andrea Guidotti e oggi è arrivato il momento di ricambiare, di dare ancora più supporto alla Publiesse Chiaravalle. In campo e fuori. Non possiamo fissare obiettivi, se non quello di mantenere la categoria.
Dopo una stagione del genere, però, possiamo puntare a migliorare e ciò significherebbe ridurre sempre di più il divario che c’è con le big. Che non è tantissimo. Un sogno? I playoff scudetto, ma è davvero presto per parlarne, resterà lì, chiuso nel cassetto. La Publiesse Chiaravalle ha dimostrato di poter competere con tutti, nonostante un budget inferiore rispetto a tante altre. Mercato? Posso anticipare soltanto una cosa: lo zoccolo duro resterà e proverà a togliersi tante altre soddisfazioni».
E ancora: «Ringrazio tutte le figure che ruotano attorno alla società. Il presidente Gianluca Maltoni, i dirigenti, i tecnici e le famiglie. Sono loro la benzina di ogni successo. Il cuore pulsante di Chiaravalle. Siamo qui per merito loro, attraverso sacrifici e passione hanno costruito tutto questo. Nessuno ci regalerà mai nulla, dovremo conquistare ogni obiettivo con le nostre forze. Ai ragazzi della prima squadra dico di non stancarsi mai: fame e sangue negli occhi non devono mancare. Vogliamo crescere, forti di un palazzetto sempre pieno in ogni ordine di posto. I tifosi fanno tutta la differenza del mondo».











