21 Feb L’Ancona in trasferta contro l’UniPomezia
Domenica 22 febbraio alle 14.30, la partita a porte chiuse. Mister Maurizi «Andiamo con tanta voglia di fare il risultato, sapendo che incontreremo una signora squadra»
Ancona, 21 febbraio 2026 – Smaltita l’amarezza per il turno d’andata della finale di Coppa Italia Serie D contro la Pistoiese, per l’Ancona è già tempo di concentrarsi sul campionato. Domenica 22 febbraio, alle 14.30, i biancorossi saranno impegnati nella 25ª giornata del Girone F sul campo dell’UniPomezia.
La trasferta si giocherà a porte chiuse a causa della mancata agibilità degli spalti dell’impianto laziale. Nonostante il divieto d’accesso per i tifosi, la Curva Nord non farà mancare il proprio supporto: i sostenitori si raduneranno al parcheggio dello stadio Del Conero per salutare la squadra prima della partenza del pullman, lanciando un incoraggiamento simbolico in vista del fischio d’inizio.
L’infermeria dorica resta molto affollata. Mister Maurizi dovrà fare a meno di Rovinelli, ancora fermo per infortunio, e di Kouko, squalificato.
Dopo la sfida di Coppa contro la Pistoiese, anche Tommaso Proromo si è fermato per una lesione al bicipite femorale, che lo terrà fuori per almeno un mese. Rimangono inoltre in dubbio Gerbaudo (problemi al ginocchio), Bonaccorsi (principio di pubalgia) e Pecci (tendinite).
Nonostante le numerose defezioni, il tecnico resta tranquillo, fiducioso nella solidità del gruppo e nelle qualità di tutti i giocatori a disposizione.
L’UniPomezia non va sottovalutata: i laziali arrivano da due successi consecutivi contro San Marino (0-4) e L’Aquila (3-1) e occupano la decima posizione in classifica con 28 punti.
Per l’Ancona, invece, la posta in palio è altissima: con 57 punti i biancorossi guidano la classifica insieme al Teramo, mentre l’Ostiamare, terza, insegue a quota 54. Domenica entrambe le concorrenti giocheranno in trasferta – il Teramo a Sora, l’Ostiamare a Fossombrone – rendendo ancora più preziosi i punti che i dorici cercheranno di conquistare in campo.
La radiocronaca della partita sarà in diretta sulle frequenze di RadioTua Ancona.











