Argomenti per categorie

Unione di forze per contrastare la violenza sulle donne al Tennistavolo di Senigallia

Un incontro di solidarietà e consapevolezza, dove lo sport e la cultura si uniscono per promuovere il sostegno alle donne vittime di violenza.

Senigallia, 26 marzo 2024 – L’associazione di volontariato Dalla parte delle donne è stata accolta dal Tennistavolo Senigallia, per divulgare le proprie iniziative e il loro operato all’interno della città.

L’associazione contrasta il fenomeno della violenza maschile sulle donne, nelle sue varie forme, offrendo ascolto e sostegno alle donne in condizioni di maltrattamento e abuso. È situata in piazza Garibaldi 1, è costituita da operatrici volontarie che hanno una formazione specifica sulla violenza di genere e una formazione professionale diversificata (giuridica, psicologica, sociale, ostetrica, artistica, finanziaria…).

Questo incontro ha coinvolto una cinquantina di donne, più o meno giovani, che prima hanno giocato a ping-pong, poi hanno fatto un’esperienza di bagno sonoro con le campane tibetane con Monica Bocci.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale sono venute Elena Campagnolo assessore all’ambiente e Simona Romagnoli assessore al turismo. Entrambe si sono complimentate per l’iniziativa e hanno elogiato l’operato dell’associazione, ritenendo utilissimo questo servizio per la città.

Antonella Renzi, volontaria, ha ringraziato la presidente del Tennistavolo Sabrina Moretti, anche a nome della presidente Sabina Sartini, per aver aiutato a diffondere i servizi che offrono alle donne. Con l’area di accoglienza all’ingresso, si è riusciti a creare l’atmosfera leggera per l’incontro, anche grazie ad una festosa apericena offerto dal ping-pong.

Tags: