Argomenti per categorie

Lions Club Osimo – Donati tre telefoni speciali alla Lega del Filo D’oro

Una cerimonia di solidarietà e supporto per migliorare l'accessibilità e la comunicazione inclusiva

Osimo, 17 marzo 2024 – Sabato 16 Marzo, nell’Aula Magna della sede di Osimo della Lega del Filo d’oro, si è svolta la cerimonia di consegna alla Lega di tre telefoni speciali Blindshell con sintesi e comandi vocali e un hardware unico, perfetti per persone non vedenti o ipovedenti.
 
Il Presidente della Lega, Rossano Bartoli, ha ricevuto la gradita donazione dalle mani del Presidente del Club Lions di Osimo, Nazzareno Donzelli, alla presenza dei Soci Lions e di molti ospiti pluriminorati psicosensoriali e dei loro familiari.
 
Il Presidente Lions ha rinnovato la vicinanza e la solidarietà concreta del Club nei confronti della Lega con un particolare apprezzamento per l’eccellente lavoro e la dedizione ammirevole degli operatori dell’istituzione osimana.
 
Lo stesso, ha poi sottolineato come gli strumenti di una comunicazione efficace e aggiornata, come sono indispensabili per la vita quotidiana di tutti noi, diventano particolarmente utili ed efficaci per chi non vede e non sente, ai fini di una autonomia personale e di una reale integrazione e capacità di comunicazione, alla pari, con i normodotati.
 
Il Lions Club Osimo ringrazia tutti i soci presenti alla cerimonia.
Tags: