Argomenti per categorie

Il Sindaco di Loreto ai giovani: “partecipate al Servizio Civile Universale”

Ancora 14 i posti disponibili. Domande entro venerdì 10 febbraio

Loreto, 8 febbraio 2023 – Con una lettera aperta pubblicata sulla pagina social del Comune, il sindaco di Loreto Moreno Pieroni invita i giovani ad aderire al Servizio Civile Universale.

Loreto – Il sindaco Moreno Pieroni

«Care ragazze e cari ragazzi lauretani – scrive Pieroni – oggi come sindaco mi preme portare alla vostra attenzione l’opportunità di partecipare al progetto di Servizio Civile Universale.

Come Comune di Loreto, insieme con l’assessore Daniela Romanini, abbiamo aderito con convinzione al bando nazionale per la selezione di operatori volontari, giovani tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti di varia natura, perché crediamo molto nel valore sociale e formativo di questa iniziativa.

Non siamo i soli – continua il Sindaco – molte realtà lauretane come Avis, Unitalsi, Croce Rossa, Caritas, Pro Loco, L’Albero delle stelle si sono messe a disposizione senza riserve per ospitare i ragazzi selezionati, consapevoli di come il Servizio Civile sia uno strumento importantissimo di pace ed integrazione, di solidarietà verso gli altri».

Ad oggi, a Loreto ci sono ancora 14 posti disponibili sui 28 finanziati e per fare domanda c’è tempo fino a venerdì prossimo, 10 febbraio. Il servizio civile, che prevede un rimborso spese di 433,80 euro mensili, dura 12 mesi e richiede un impegno di 25 ore settimanali.

«È una scelta di grande arricchimento personale – conclude Moreno Pieroni – che spero tanti di voi prendano in considerazione».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: