Argomenti per categorie

Il Lions Club Osimo mette a dimora cinquanta piante a Passatempo

Il Service del Club venerdì 10 novembre con il coinvolgimento degli alunni della Scuola Elementare

Osimo, 11 novembre 2023 – Cinquanta piante messe a dimora con l’intento di diffondere la cultura del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente.

Questo, in sintesi, l’ultimo Service realizzato dal Lions Club di Osimo alle ore 10 di venerdì 10 novembre presso un’area pubblica antistante la Scuola Elementare di Passatempo, nel Comune di Osimo, coinvolgendo nell’iniziativa tutti gli alunni della scuola.

Il Progetto, che costituisce per il Lions un Service di grande valore sociale ed educativo, si è sviluppato grazie ad una significativa quanto inedita partnership tra il Lions Club di Osimo e l’Impresa Ghergo Strade, particolarmente sensibile al rispetto e alla cura dell’ambiente.

La tematica ambientale, incentrata nel Progetto, rappresenta un intervento nel territorio osimano dal grande messaggio educativo, nella logica del miglioramento della sostenibilità ambientale, del coinvolgimento e della vicinanza delle giovani generazioni, che hanno adottato le piantine mettendole a dimora, alla realtà e alla vita delle piante, amiche dell’uomo e garanti di una migliore qualità della vita e della salubrità dell’aria.

L’iniziativa si è svolta alla presenza di molti Soci Lions, di Moreno Ghergo, delle Insegnanti, della Dirigente Scolastica e dell’assessore Michela Glorio.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: