Argomenti per categorie

45 kg di plastica e rifiuti tolti dalla spiaggia di Senigallia

Continuano gli interventi per la litoranea dei volontari de La Via della Felicità.

Senigallia, 6 maggio 2024 – Lunedì pomeriggio un gruppo di volontari de La Via della Felicità di Senigallia, si è riunito presso una zona della litoranea, per un intervento di riqualificazione.

In totale sono stati raccolti 45 kg di rifiuti, tra cui moltissima plastica, mozziconi, cartacce, lattine, bottiglie di vetro e molto altro.

«Non possiamo davvero stare in disparte e non agire per ripulire le nostre spiagge», ha affermato la responsabile dell’attività, Renata Aiudi, «avere un ambiente pulito contribuisce anche a una città più sicura».

L’associazione La Via della Felicità insegna alla comunità che i rifiuti, non solo sono dannosi per l’ambiente, ma possono anche portare malattie. Inoltre, i mozziconi di sigarette sono estremamente tossici e provocano incendi se non vengono rimossi e scartati correttamente.

Per questo i volontari hanno deciso di dedicare il loro week-end per rimuovere questi rifiuti nelle zone vicino al mare, in quanto sanno che la maggior parte di essi danneggerà la sopravvivenza della fauna marittima.

L’attività prende ispirazione dalla guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, in cui afferma: «L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua».

Per unirsi nelle prossime iniziative contatta il numero 335 786 40 31 (Renata) o scrivi a italialaviadellafelicita@gmail.com.

Tags: