04 Mar Lavori di riqualificazione nel centro storico di Osimo
Dal completo rinnovamento del rione Duomo agli interventi in corso e futuri
Osimo, 4 marzo 2024 – Stanno procedendo gli interventi sul selciato nel centro storico. La zona del rione Duomo ha visto un completo rinnovamento.
Rifatta completamente via Gomero, la strada che scende verso piazza Gramsci, poi le parti più ammalorate e sulle quali avevano operato i tecnici Astea per i sottoservizi di via del Cassero.
In piazza Duomo, sono stati sistemati i sampietrini nelle zone adiacenti a via Gomero e via Antica Rocca, nonché gli angoli danneggiati di porfido nella zona pedonale.
Attualmente, si stanno eseguendo lavori in via Antica Rocca sul lato dei parcheggi e sulle strisce pedonali di fronte al poliambulatorio.
Il prossimo passo sarà il trasferimento del cantiere in via Lionetta e nelle due piazze principali, del Comune e Boccolino, per ripristinare le aree più danneggiate.
Per quanto riguarda il quartiere di San Marco, dopo il completo rifacimento di via Cappuccini alla fine del 2023, si cercherà l’approvazione della Soprintendenza per intervenire sulle parti più critiche di via Salustriana.