Argomenti per categorie

Asfaltature ad Osimo, partito il maxiappalto da oltre 500mila euro

Cantiere aperto in Via dello Sport alla Vescovara. Tutti gli interventi (parziali) nelle vie e nei quartieri interessati

Osimo, 13 novembre 2021 – È partito il maxiappalto da oltre mezzo milione di euro per i nuovi asfalti a Osimo. Dopo il cantiere terminato dieci giorni fa in Via Bellafiora, legato ad un altro appalto comunale, questa volta gli operai sono al lavoro in Via dello Sport, in zona Vescovara, dove nelle ultime settimane si era creato un pericoloso avvallamento scendendo da Via Cagiata a causa di un cedimento della carreggiata stradale, che ora verrà risistemato.

L’impresa edile, dopo Via dello Sport, si sposterà in successione su Via Coppa tra Casenuove e San Paterniano e su Via Fratte a Passatempo. Sono questi tre gli interventi più corposi previsti nell’appalto e che, salvo imprevisti e maltempo, verranno portati a compimento entro la festività dell’8 dicembre.

I cantieri si sposteranno poi su altre vie inserite nel cronoprogramma, con priorità a Via Cagiata e Via Albanacci a Campocavallo; Via Buffarda a San Sabino, Via Corta da Recanati scendendo dalla Vescovara e quindi su Via Fosso a San Biagio; Via Molino Mensa zona comando Polizia locale; Via Osteriola a Villa e infine manutenzioni minori su Via Colle San Biagio, Via Fontanelle di Abbadia e Via Maestri del Lavoro a Osimo Stazione.

L’Amministrazione comunale, salvo in alcune eccezioni come Via Bellafiora, ha deciso di riasfaltare non tutta la lunghezza delle strade ma solo i tratti ammalorati per riuscire così a destinare risorse comunali sull’asfaltatura di più vie in diversi quartieri e frazioni, eliminando le situazioni croniche e diventate maggiormente pericolose per la viabilità.

«Maxi appalti simili, con 700mila euro destinati già a bilancio – fa sapere il sindaco Pugnaloni – saranno previsti anche nel 2022 e 2023».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: