Argomenti per categorie

Ufficiale la versione definitiva del logo turistico che promuoverà Sirolo nel mondo

Presso il Comune la consegna e la premiazione della società di comunicazione che l’ha disegnato

Sirolo, 15 giugno 2020 – Presso il Comune di Sirolo si è svolta la cerimonia di consegna ufficiale del primo logo turistico che renderà la Perla dell’Adriatico facilmente individuabile in tutto il mondo.

Il sindaco Filippo Moschella si è complimentato con la professionista Juliana de Brito, responsabile della società di comunicazione ‘Nascente’ di Ancona che ha realizzato il logo vincitore, alla quale è stato consegnato il premio di 750 euro. Dopo la vittoria del concorso indetto dall’Amministrazione comunale, il logo è stato ottimizzato per trasmettere un messaggio più efficace, così come previsto dal bando, ottenendo la versione finale e definitiva.

Sirolo – Il sindaco Filippo Moschella e la professionista Juliana de Brito

Il concorso, aperto a chiunque da novembre 2019 al 14 gennaio 2020, è stato apprezzatissimo, tanto che è stato pubblicizzato anche nell’importante sito internet di settore professionearchitetto.it. La commissione, composta dal Segretario comunale, dalla Giunta – di cui fa parte la competente architetto Barbara Serrani – da un docente di comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma e da un’esperta in campo artistico, aveva individuato i migliori 3 loghi fra i 41 pervenuti.

La terna vincitrice era stata poi sottoposta alla votazione popolare, al termine della quale è stato individuato il logo vincitore che ha raccolto complessivamente 92 punti; 42 punti il secondo e 27 il terzo classificato. Successivamente, grazie alla disponibilità del sindaco Moschella, erano stati accettati altri 10 loghi che sono stati anch’essi valutati attentamente dagli esperti, ma informalmente e al di fuori del concorso.

Il nuovo logo turistico che rappresenterà Sirolo nel mondo

Il logo vincitore risulta già inserito su Facebook e Instagram, social sui quali per la prima volta nella storia di Sirolo è partita la campagna promozionale per sostenere le imprese turistiche locali, determinanti per l’economia del paese.

Il logo è stato utilizzato anche come simbolo dell’app necessaria per la prenotazione delle spiagge, adottata allo scopo di garantire il distanziamento sociale richiesto dalle norme vigenti.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: