07 Mag Presentato a Sirolo il Comitato Q+ gruppo aperto d’imprenditori
Raggruppa le attività di Ancona, Numana, Osimo, Porto Recanati e Sirolo per ripartire con consapevolezza dialogando con gli Enti Locali
Sirolo, 7 maggio 2020 – Il Comitato Q + (Comitato Imprenditori Riviera del Conero), nasce dalla voglia di ripartire degli imprenditori della riviera adriatica intesa nella sua estensione territoriale più ampia. Un gruppo aperto di imprenditori che vogliono tornare ad investire e a lavorare per il proprio territorio, in totale sicurezza e con il sostegno concreto delle istituzioni.
L’accezione più pura del concetto: “Ripartire con consapevolezza”, con i seguenti obbiettivi:
1) Comunicare a tutti i cittadini la volontà di far ripartire la propria attività nel massimo rispetto della sicurezza individuale, mettendo al primo posto la salute dei propri lavoratori e dei propri clienti;
2) Unire le forze per sollecitare interventi concreti in ambito economico che garantiscano il mantenimento del posto di lavoro di tutti gli operatori coinvolti, e che consentano di percepire il sostegno effettivo delle istituzioni in questo momento di difficoltà.
Alla presentazione alla stampa del neo comitato avvenuta nei saloni del Ristorante della Rosa di Sirolo con il padrone di casa Giorgio Tucci, oltre all’avvocato Michele Carluccio in veste di rappresentante del comitato verso terzi e le istituzioni, erano presenti Barbara Cicerone del Ristorante Dario di Porto Recanati; Enrico Marotta dell’American Bar del Coppo (Sirolo); Thomas Polenta dell’Osteria del Bar di Ancona; Ioselito Gioacchini del Caffè della Piazza di Osimo; Giacomo Canori dell’Osteria Sara di Sirolo e Angelo Lusuriello del Ristorante da Alberto di Sirolo.
La prima iniziativa del comitato Q+ sarà la richiesta di un tavolo di confronto con i rispettivi sindaci e la Regione Marche: «avremo così la possibilità di ottenere un dialogo e più attenzione dagli Enti Locali – ha spiegato l’avvocato Carluccio – Le proposte del singolo non vengono mai ascoltate, se ci presenteremo uniti e compatti avremo tutta un’altra forza».
Giorgio Tucci, auspicando una riapertura a breve delle attività, ha sottolineato la necessità: «di un discorso serio sulle garanzie di sicurezza delle strutture e sulla qualità del servizio offerto ai clienti dai nostri iscritti; ai quali daremo anche un supporto sugli acquisti consapevoli di quanto necessario per la riapertura. Vista la prossimità della stagione estiva, c’è bisogno di ricevere risposte concrete».
L’affiliazione al neo comitato, al momento sono una quindicina gli imprenditori che vi hanno aderito, prevede una quota d’iscrizione intorno ai 100 euro. Chi volesse farne parte può andare sulla pagina Facebook del comitato – @comitatoconeroQ+ – dove troverà un modulo da compilare per l’adesione.
© riproduzione riservata