Ancona, 25 giugno 2021 – Anche per quest’anno riproponiamo il vademecum per vivere al meglio l’estate nelle spiagge di Portonovo e Mezzavalle.
prenotazione posto in spiaggia
L’Associazione Riviera del Conero mette a disposizione due numeri telefonici per chi non può accedere all’App I Beach, che consente di riservare posti mare per le spiagge libere di Portonovo, Mezzavalle e Sirolo, accessibili solo con prenotazione a partire dal 19 giugno. I numeri da chiamare, a partire da lunedì 14 giugno, sono: 320 2841150 e 320 2933327 attivi dalle 8 alle 18.

Si ricorda che quest’anno I Beach funziona come piattaforma unica, gestita dall’Associazione Riviera del Conero, a disposizione dei Comuni che hanno la necessità di effettuare le prenotazioni nelle spiagge libere. Oltre a Portonovo e Mezzavalle, dunque, tramite l’applicativo si potranno effettuare le prenotazioni anche per Sirolo e l’App, come i numeri di telefono, sarà disponibile a partire dal 14 giugno.
Per quanto riguarda le due spiagge anconetane la prenotazione è obbligatoria nei week end dal 19 giugno al 31 luglio e dal 28 agosto al 12 settembre, e tutti i giorni dall’1 al 22 agosto. Non sarà possibile la prenotazione consecutiva della stessa spiaggia per 2 giorni di seguito e ciascun account potrà effettuare solo una prenotazione al giorno. Due i tipi di postazione disponibili: telo mare 2 adulti + minorenni, stallo ombrellone 4 adulti + minorenni. L’assistenza prenotazione ai numeri 320 284 11 50 e 320 293 33 27 è attiva dalle 8 alle 18.
L’App consente, oltre alla prenotazione, il controllo della disponibilità dei parcheggi delle due spiagge di Ancona in tempo reale.

Per accedere a tutte le informazioni sulle spiagge e sulle modalità di fruizione si può consultare il sito:
https://www.rivieradelconero.info/it/le-spiagge-della-riviera-del-conero/, che sarà costantemente aggiornato.
Servizi igienici Portonovo parcheggio
i bagni che sono composti da due strutture in legno, una per disabili ed una standard, si trovano nei pressi dell’accesso del parcheggio. Bagni pubblici anche presso lo stabilimento Bonetti.
servizi di spiaggia a Portonovo e Mezzavalle
Operativo il servizio di salvataggio a Portonovo e a Mezzavalle. A Portonovo è stata già installata la passerella disabili, situata a ridosso del Molo. Come da ordinanza sono stati già posizionati i cavitelli di segnalazione per delineare l’ambito delle acque sicure per la balneazione.
Operativo il servizio doccia sia a Mezzavalle che alle Terrazze di Portonovo.
Sono ancora in vigore le ordinanze che regolano i comportamenti nelle spiagge anconetane. In particolare si ricorda che a Portonovo e Mezzavalle è vietato accendere fuochi e abbandonare rifiuti.
redazionale
© riproduzione riservata